Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni

Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni
Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni
Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni, sono un primo piatto sano e gustoso.Veloce e semplice da preparare per chi come me segue una dieta equilibrata.
Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni
Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni

Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni, sono un primo piatto sano e gustoso. Veloce e semplice da preparare per chi come me segue una dieta equilibrata. Eccomi qui, con un’altra ricetta leggera e facilissima, ideale per il pranzo di tutta la famiglia. Si si, io faccio la dieta e i miei cari mi accompagnano, così tutto diventa più facile per me, che non devo stare a cucinare mille cose diverse. Io mi sento bene, mangio sano e leggero e loro… anche ! Perché non c’è niente di meglio se la famiglia mi aiuta in questo nuovo percorso che ho intrapreso. Sana alimentazione e movimento, bere più acqua e cucinare cose buone .

In questa ricetta mi aiuta moltissimo il Molino Andriani con il quale sto collaborando e la sua ottima Felicia Bio pasta senza Glutine . L’unico stabilimento italiano che produce esclusivamente soltanto pasta e riso gluten free, di alta qualità. Adatta a chi soffre di celiachia, ai vegani, a chi cerca una alimentazione sana e naturale, con gusto e variando ogni giorno con prodotti creati con diversi cereali. Per esempio oggi ho preparato gli Spaghetti di grano saraceno al 100% .Il grano saraceno non è un cereale ma una pianta della famiglia delle poligonacee. Contiene 168 mg di magnesio ogni 100 gr. Inoltre contiene Vitamine B, E , ferro e minerali.

Un tipo di pasta per chi ama i sapori antichi di una volta, con leggerezza e bontà. Ho condito questi ottimi spaghetti con una salsina preparata con 3 peperoni, quindi un piatto molto colorato e saporito.

Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni
Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni

Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano gli Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni

Ingredienti per 4 persone

  • 320 gr di spaghetti di grano saraceno
  • 1 scalogno piccolo
  • 1 cucchiaio di olio di semi
  • sale e pepe
  • origano
  • 5 filetti di acciughe

Procedimento 

Mettere sul fuoco una pentola con acqua e un pugno di sale grosso.

Intanto lavare i 3 peperoni, ma oggi useremo soltanto la metà di ognuno, quindi bisogna tagliare tutti i tre tipi di peperoni a metà, togliere i semini e i filamenti bianchi e affettarli in strisce lunghe e fine. Sbucciare poi lo scalogno e tritarlo finemente.

Mettere in una padella il cucchiaio di olio di semi, versare le verdure e cominciare a cuocere a fuoco lento. Condire con un pochino di sale fino e un pizzico di pepe nero. Cospargere anche con un po di origano. Cuocere per diversi minuti e poi versare mezzo bicchiere di acqua. Mescolare spesso.

Sgocciolare i filetti di acciughe e spezzettarli con una forchetta . Aggiungerli alla padella con le verdure e finire di cuocere. In tutto ci vogliono circa 10 minuti.

Versare la pasta quando l’acqua è bollente e fare attenzione, perché i nostri spaghetti si cuociono in pochi minuti, circa 7 minuti e sono pronti. Quindi dobbiamo scolarli bene e poi li versiamo sulla padella dove abbiamo cotto le verdure. Mescolare bene il tutto e poi servire subito in tavola. A piacere potete aggiungere un pochino di grana grattugiato, io essendo a dieta non l’ho fatto ma i miei figli e mio marito sì, e hanno detto che il piatto era completo e buonissimo.

Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni
Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni

Come avete visto, la preparazione degli Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni è davvero molto semplice e veloce, quindi non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette in spagnolo e italiano, per tutti i gusti . A presto

Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni
Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni
More from cucinaconclaudia

Straccetti di pollo con rucola e pomodorini

Una nuova ricetta, quella degli Straccetti di pollo con rucola e pomodorini e si...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.