Biscotti teneri al limone

Biscotti teneri al limone
Biscotti teneri al limone
Biscotti teneri al limone. Sono dei piccoli e profumatissimi dolcetti, super facili da realizzare. Da servire con il tè del pomeriggio per una pausa dolce.
Biscotti teneri al limone
Biscotti teneri al limone

Biscotti teneri al limone. Sono dei piccoli e profumatissimi dolcetti, super facili da realizzare. Da servire con il tè del pomeriggio per una pausa dolce. Molto buoni davvero e con pochi ingredienti. Vedrete che morbidi e golosi sono i Biscotti al limone.

Ho visto questa ricetta sulla pagina Facebook di “Fatto in casa da Benedetta” e subito ho scritto la lista di quello che dovevo comprare, in modo da farli subito. Già ho fatto altri biscotti seguendola, i Nutelloti che erano buonissimi e allora non potevo non provare questi Biscotti teneri al limone. Mi piacciono molto le sue ricette, sono semplici e ben spiegate. Mia figlia ha colto l’occasione del suo viaggio a Milano e si è portata un vassoio da regalare.

Vi lascio alcune foto del passo a passo, ma vi assicuro che è davvero semplicissima la preparazione di questi biscotti. Mi raccomando non lasciateli troppo in forno, non devono dorarsi in superficie, basta molto poco, cuoceteli nel il tempo indicato e i Biscotti teneri al limone saranno cotti benissimo e resteranno morbidi.

Vediamo quindi cosa ci serve e come si fanno questi Biscotti teneri al limone

Ingredienti 

  • 100 gr di zucchero
  • 100 ml di olio di semi vari
  • la buccia e il succo di 1 limone
  • 1 uovo
  • 300 gr di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • zucchero al velo q.b.

Procedimento

In una ciotola mettere l’uovo, aggiungere lo zucchero e l’olio di semi vari. Mescolare con una forchetta. Aggiungere il cucchiaino di lievito per dolci e continuare a mescolare.

Lavare il limone e grattugiare la sua buccia, versandola direttamente sulla preparazione . Spremere il limone e versare il succo ottenuto sempre nella stessa ciotola. Mescolare sempre con la forchetta.

Cominciare ad aggiungere la farina, un pochino alla volta, sempre mescolando, poi versare la preparazione sul tavolo infarinato e lavorare con le mani fino a ottenere un panetto bello morbido.

Accendere il forno a 180°.

Versare un po di zucchero al velo su un piatto. Tagliare l’impasto in strisce e formare delle piccole palline, della misura di una noce più o meno. Passare quindi le palline formate sullo zucchero al velo, rotolandole bene per ricoprirle tutte con lo zucchero.

Metterle in una teglia con la carta da forno. Non troppo vicine perché in cottura cresceranno un pochino. Metterle dentro il forno e lasciarle cuocere a 180° per circa 15 minuti. Una volta pronte, togliere dal forno e lasciarle raffreddare bene.

Collage Biscotti teneri al limone

Come avete visto, la ricetta è molto semplice. Adesso i nostri buonissimi e profumatissimi Biscotti teneri al limone, sono pronti per essere serviti. Ideali per accompagnare il tè con le amiche, la merenda dei bambini o per offrire come dolcetto agli ospiti improvvisati .Non mi resta quindi che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette, semplici e buonissime, in spagnolo e italiano. A presto !

Biscotti teneri al limone
Biscotti teneri al limone
More from cucinaconclaudia

Patate con salsa brava

Le Patate con salsa brava sono le famose tapas spagnole che possiamo...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.