Crepes ripieni di ricotta e spinaci

Crepes ripieni di ricotta e spinaci Per la domenica o un pranzo speciale si può fare queste Crepes ripieni di ricotta e spinaci, con salsa besciamella e sugo al pomodoro, molto buone e delicate

Crepes ripieni di ricotta e spinaci 

canelloni

Mi piacciono tanto i cannelloni, ma non con la pasta all’uovo, io preferisco fare le Crepes ripieni di ricotta e spinaci , che sono più buoni. Volete farli anche voi ? Ci vuole un pochino più di tempo, ma il risultato ,vedrete che sarà ottimo !

Ingredienti per 12 crepes  ( 4 persone)

3 uova- 1 tazza grande di farina- 1 tazza e 1/2 di latte- 1 cucchiaino di lievito per dolci- 50 gr di burro- 1 pizzico di sale fino.

Ingredienti per il ripieno :

350 gr di ricotta fresca – 450 gr di spinaci lessati – sale ,pepe- 1 cucchiaio grande di formaggio grattugiato .

Preparazione :

Le crepes le facciamo nel mixer, mettendo le uova, il latte, la frina, il lievito e un pizzico di sale. Far andare il mixer per alcuni minuti . Poi aggiungere il burro che avremo sciolto in un pentolino. Mescolare con una forchetta e lasciare nel frigo per circa un’ora.

Riscaldare una padella, mettere una noce di burro e poi cominciare a fare le crepes una alla volta, aggiungendo un mestolo della preparazione. Girarla e farla cuocere bene anche dall’altro lato. Metterle in un piatto, una sopra l’altra così rimangono morbide e tiepide.

Lessare gli spinaci in acqua e sale, dopo scolarli e strizzarli bene per togliere tutto il liquido in eccesso. Tritarli un pochino e poi mescolarli con la ricotta, aggiungendo anche un bel cucchiaio di formaggio grattugiato. Un pizzico di sale e pepe.

Con un cucchiaio versiamo un pò del ripieno su ogni crepes, poi avvolgiamo bene formano un cannellone.

Io per comodità ho usato la salsa besciamella già pronta. Ho versato un pochino sulla teglia, poi ho posizionato le crepes e sopra ho aggiunto ancora besciamella e un pochino di sugo di pomodoro e basilico, che avevo fatto il giorno prima . Ho cosparso anche con formaggio grattugiato e subito in forno ,gia caldo a 180° per circa 1 ora.

20140403-0008

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

417184_3574659290524_854783210_n

More from cucinaconclaudia

Pancitos dulces

Estos Pancitos dulces son tan fàciles de realizar que los hace tambièn...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.