Gnocchi di zucca con pancetta e pomodori

Ottimi i Gnocchi di zucca con pancetta e pomodori che si cuociono in padella
Buonissimi i Gnocchi di zucca con pancetta e pomodori che ho preparato per il pranzo di oggi, in collaborazioni con Master Gnocchi. Un ottimo primo piatto .
Ottimi i Gnocchi di zucca con pancetta e pomodori che si cuociono in padella
Ottimi i Gnocchi di zucca con pancetta e pomodori che si cuociono in padella

Buonissimi i Gnocchi di zucca con pancetta e pomodori che ho preparato per il pranzo di oggi, in collaborazioni con  l’azienda Master Gnocchi. Un ottimo primo piatto .Le ricette di Mamma Emma crea questi gnocchi di patate fresche cotte al vapore e passati uno ad uno sulla grattugia. Un lavoro certosino che ci offre per portare in tavola qualità e gusto. Questo piatto è di gnocchi di patate con zucca che li rende più morbidi e gustosi.

Le ricette di Mamma Emma, di Master Gnocchi  sono composte interamente da prodotti naturali utilizzando patate fresche che vengono cotte al vapore, poi sbucciate e amalgamate soltanto con farina e uova e in questo caso con la zucca che viene cotta allo stesso modo, ed è importante sapere che questi prodotti sono senza aggiunta di conservanti. Si posso cuocere in padella come ho fatto io, oppure si possono cuocere in pentola con acqua e sale e appena vengono a galla, dopo 1 minuto, bisogna scolarli e condirli a piacere.

Io ho preparato i Gnocchi di zucca con pancetta e pomodori, un sugo molto semplice e saporito, che è piaciuto molto alla mia famiglia. Vi lascio il link della pagina officiale Master Gnocchi così potete visitarla e conoscere questa azienda così innovativa http://www.gnocchimaster.com/  .Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano i buonissimi Gnocchi di zucca con pancetta e pomodori. Le dosi sono per 3 persone.

Ingredienti 

  • 400 gr di gnocchi di patate e zucca MASTER GNOCCHI
  • 1/2 cipolla rossa
  • 150 gr di pancetta a cubetti
  • 8 pomodori cigliegino
  • sale e pepe
  • origano
  • prezzemolo tritato

Procedimento 

Sbucciare la cipolla rossa, ne useremo la metà che andremo a tritare finemente.

Mettere la cipolla e la pancetta a cubetti in un padella antiaderente, e quindi senza olio, visto il grasso della pancetta. Cominciamo a cuocere a fuoco basso per alcuni minuti. Condire con un pochino di sale e un pizzico di pepe.

master1

Lavare i pomodori e tagliarli a metà e poi ancora a metà . Aggiungere i pezzetti di pomodoro nella padella e lasciare cuocere per 3 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno.

master2

Condire adesso con un pochino di origano, a me piace molto perché le dà un buon sapore al sugo di pancetta e pomodori.

 

master3

Versare quindi i gnocchi di patate e zucca Master Gnocchi e aggiungere mezzo bicchiere di acqua. Cuocere per 3 minuti ,mescolando ogni tanto e poi cospargere con alcune foglie di prezzemolo tritato . Servire subito.

master5

Come vedete questo ottimo piatto di Gnocchi di zucca con pancetta e pomodori ha una preparazione semplice e veloce, in pochi minuti possiamo portare in tavola, per la nostra famiglia una vera delizia !

Dovette assaggiare i Gnocchi di pancetta e pomodori di Master Gnocchi
Dovette assaggiare i Gnocchi di pancetta e pomodori di Master Gnocchi

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e ricordatevi di andare a visitare la pagina di Master Gnocchi per scoprire altre ricette .

Da provare assolutamente i Gnocchi di zucca con pancetta e pomodori
Da provare assolutamente i Gnocchi di zucca con pancetta e pomodori
More from cucinaconclaudia

Crostata Sbrisolona con cotognata

La Crostata Sbrisolona con cotognata è un dolce buonissimo da servire con...
Read More

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.