Polpettone con mortadella e mozzarella

Buongiorno carissime amiche,oggi ho fatto il Polpettone con mortadella e mozzarella , un rotolo di carne macinata con ripieno di mortadella e mozzarella, davvero molto gustoso.

Polpettone con mortadella e mozzarella 

polpettone con mortadella e mozzarella Buongiorno carissime amiche,oggi ho fatto il Polpettone con mortadella e mozzarella , un rotolo di carne macinata con ripieno di mortadella e mozzarella, davvero molto gustoso.

Ingredienti per 4 persone 

  • 1 kilo di carne macinata
  • 150 gr di mortadella in fettine
  • 200 gr di mozzarella per pizza
  • prezzemolo fresco
  • sale e pepe bianco
  • origano

Preparazione :

Per prima cosa dobbiamo stendere la carne su un foglio di alluminio, premendo bene con le mani, formando un rettangolo grande. Condire con sale e pepe, un pochino di origano e anche con un bel po di prezzemolo fresco, lavato e ben tritato .

Sopra aggiungere le fettine di mortadella, coprendo bene tutta la carne macinata che abbiamo condito. E in mezzo aggiungere la mozzarella tagliata in fettine . Ho usato la mozzarella per pizza perché non ha liquido ed è ben compatta.

Ora con l’aiuto della carta alluminio, richiudere il polpettone, mettendo una punta verso il centro e sopra l’altra punta. Premere bene con le mani, per darle la forma del polpettone e premere molto bene sui bordi esterni ,così non esce il ripieno.

Mettere il polpettone con mortadella e mozzarella su una teglia foderata con carta da forno. A piacere potete aggiungere alcune patate già condite. Cuocere per circa 1 ora. Più o meno a metà cottura bisogna girare delicatamente il polpettone così se cuoce bene da ambo i lati. Quando sarà ben dorato, spegnere il fuoco, trasferirlo su un piatto da portata . Tagliarlo in fette, io ho preferito tagliarlo in porzioni grandi e l’ho accompagnato con le patate. Ma va benissimo con un’insalata oppure con della verdura cotta .

More from cucinaconclaudia
Milhojas con crema pastelera y frutillas
Esta Milhojas con crema pastelera y frutillas es el postre ideal del...
Read More
Join the Conversation

2 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.