Fiori di pizza

Fiori di Pizza
Fiori di Pizza
I Fiori di pizza sono un buon stuzzichino da preparare per un buffet. Facili da preparare e con pochi ingredienti, vedrete il successo è proprio assicurato.
Fiori di Pizza
Fiori di Pizza

I Fiori di pizza sono un buon stuzzichino da preparare per un buffet. Facili da preparare e con pochi ingredienti, vedrete il successo è proprio assicurato. Come ormai sapete io cucino cose semplici e la maggior parte delle mie ricette sono veloci, ideali che chi ha poco tempo da stare in cucina. E questi Fiori di pizza si preparano davvero in pochi minuti.

Ho usato per servire alcuni Fiori di pizza un vassoio di Ecobioshopping , un’azienda che produce piatti, posate, vassoi, bicchieri e tutto quello che ti serve per la tua tavola, in modo ecologico e senza danni per l’ambiente. Sono tutti biodegradabili e compostabile . Il piatto Dedra ha 3 scomparti in polpa di cellulosa ed è ideale da usare per le salse o per piccoli finger food come questo che ho fatto io. Vi lascio il loro link, così potete conoscerli bene e potete anche acquistare online : http://www.ecobioshopping.it/

Vediamo allora cosa ci serve e come si realizza questo stuzzicchino così simpatico, i Fiori di pizza

Ingredienti 

  • 1 rotolo di pasta per pizza
  • 3 cucchiai di passata di pomodoro
  • origano
  • 3 cucchiai di formaggio grattugiato
  • stecchi di legno (per spiedini)

Procedimento 

Aprire sul tavolo il rotolo di pizza già pronto.

Mettere con un cucchiaio la passata di pomodoro, facendola arrivare bene dappertutto .

Cospargere con un pochino di origano e infine ,aggiungere anche il formaggio grattugiato .

Arrotolare su se stesso. Tagliare poi in fettine di circa 1 cm ognuna.

Infilare negli stecchini di legno, due o tre cerchietti di pizza. Alcuni potete non metterli negli stecchini così possono essere serviti in un piattino.

Mettere su una teglia da forno con la carta, una accanto all’altra lasciando un piccolo spazio tra loro, perché in cottura la pizza cresce un pochino.

fiori di pizza collage

Mettere in forno, già caldo a 200° e lasciare cuocere per circa 10 minuti. Aprire il forno ,girare i Fiori di pizza e lasciare cuocere dall’altro lato ,per circa 10 minuti. Quando sono pronti, spegnere e togliere dal forno.

I Fiori di pizza di possono mangiare tiepidi appena fatti oppure li potete preparare in anticipo, e li servite in tavola freddi. Sono buonissimi lo stesso ! Se ci sono bambini, andranno a ruba , ma attenzione che non si facciano male con gli stecchini di legno !!!

Fiori di Pizza
Fiori di Pizza

Come avete visto la ricetta è facilissima e velocissima. Io per una festa ne ho preparato 3 rotoli di pizza pronta e li ho serviti freddi appoggiandoli in un barattolo di latta…..era un pò rustico , un pò povero… ma erano carini da vedere e non è rimasto manco uno !

Come sempre vi auguro Buon Appetito e vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove ci sono tante ricette facili e buone, a presto .

Fiori di Pizza
Fiori di Pizza
More from cucinaconclaudia

Tarta de hojaldre y mermelada

Hoy las invito a preparar una deliciosa Tarta de hojaldre y mermelada...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.