Asparagi con prosciutto e formaggio

Gli Asparagi con prosciutto e formaggio grattugiato, sono dei deliziosi involtini, adatti come antipasto.
Asparagi con prosciutto e formaggio
Asparagi con prosciutto e formaggio

Hola ! Eccomi con questi Asparagi con prosciutto e formaggio è una nuova ricetta per servire un ottimo antipasto primaverile. Sfizioso e facilissimo da fare, che stupirà proprio tutti a tavola per il suo sapore unico. Sono come degli involtini, molto golosi.

Dopo aver fatto un buon risotto con gli asparagi, questa volta ho voluto deliziare la mia famiglia, con questo antipasto davvero bello da vedere e buono da mangiare. Semplice e veloce da realizzare.

Io sto utilizzando tutte le verdure di stagione, per mangiare bene e in modo sano. E quando ho visto gli asparagi nel reparto ortofrutta del supermercato, ho subito preso una confezione, perché avevo già in mente di farli così. Ho visto una foto che mi ha colpita su Pinterest e la volevo replicare.

Vuoi fare gli Asparagi con prosciutto e formaggio ?

Allora vediamo insieme cosa ci serve e andiamo in cucina. La ricetta è per tre persone, quindi 2 asparagi per ognuno. Se vuoi siete di più, aggiungete due per ogni persona. Come antipasto vanno bene soltanto due.

Ingredienti 

  • 6 asparagi
  • 6 fette di prosciutto crudo
  • 1 cucchiaio grande di formaggio Gouda grattugiato

Procedimento 

Lavare gli asparagi, poi tagliare la parte sotto, che è più dura.

Mettere una pentola con acqua e un pizzico di sale grosso e quando è bollente, versare delicatamente gli asparagi e lasciarli cuocere per circa 8/10 minuti. Scolare e tenere da parte

Asparagi con prosciutto e formaggio

Prendere una fetta di prosciutto crudo e arrotolare sul gambo de uno asparago. Fare così uno per uno, fino a completare tutti sei.

Asparagi con prosciutto e formaggio

Mettere in una teglia con carta da forno. E poi Cospargere con un bel po di formaggio Gouda grattugiato e portare in forno, a gratinare, per circa 5 minuti.

Asparagi con prosciutto e formaggio

Il tempo necessario per far sciogliere il formaggio.

Una volta pronti, i nostri gustosi Asparagi con prosciutto e formaggio, spegnere il forno e servire subito in tavola. Caldi sono la fine del mondo, sentirete che sapore che hanno !

Qualche consiglio in più?

Se non trovate il formaggio Gouda già grattugiato, potete comunque usare un pezzo di questo formaggio, e grattugiarlo con la parte più grossa della grattugia.

Asparagi con prosciutto e formaggio
Asparagi con prosciutto e formaggio

Come avete visto la ricetta degli Asparagi con prosciutto e formaggio è molto semplice e rapida da realizzare. Se vi è piaciuta la mia ricetta e cercate altre, sia in spagnolo che italiano, vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia  e dove puoi trovare tante idee semplici e golose, per ogni giorno . A presto!

More from cucinaconclaudia
Torta di mele zucca e nutella
Oggi facciamo la Torta di mele zucca e nutella, con una base di...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.