
Un primo piatto sfizioso di Spaghetti con zucchine al mascarpone, per un pranzo veloce e gustoso. Un condimento cremoso e saporito che si prepara velocemente. Davvero buonissimo ! Ho copiato questa ricetta dalla mia amica Giovanna del blog Imprastando. Lei ha fatto la pasta fresca usando la sua Pasta Maker Philips, e cliccando su Fettuccine alle zucchine e mascarpone potete vedere direttamente sua ottima ricetta. Inoltre vi invito a visitare il suo blog, che è ricco di ricette dolci e salate, tutte buonissime e tutte molto invitanti !
Adesso vediamo come ci serve e come si preparano gli Spaghetti con zucchine al mascarpone. La ricetta è per 4 persone.
Ingredienti
- 360 gr spaghetti
- 2 zucchine
- 2 cucchiai di olio di oliva
- sale e pepe
- aglio granulare
- prezzemolo q.b.
- 250 gr di mascarpone
Procedimento
Mettere una pentola con un pugno di sale grosso .
Lavare le zucchine e poi tagliare in rotelline fine. Versare due cucchiai di olio di oliva in una padella dai bordi alti e cuocere per diversi minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. Condire con sale e pepe e anche con un pochino di aglio granulare .
Quando le zucchine sono tenere , dopo circa 10 minuti di cottura , spegnere e aggiungere il mascarpone. Amalgamare bene il tutto.
Appena l’acqua è bollente ,versare gli spaghetti e lasciarli cuocere per circa 9 minuti. Scolare la pasta al dente.
Mettere gli spaghetti cotti, direttamente nella padella dove abbiamo ci sono le zucchine con il mascarpone. Aggiungere il prezzemolo ben lavato e tritato e mescolare bene.
Servire subito in tavola, il nostro ottimo pranzo è pronto ! Come avete visto per preparare gli Spaghetti con zucchine al mascarpone ci vuole veramente poco tempo e si porta in tavola un primo piatto ricco di sapore . Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette semplici e gustose. A presto
