Barbasucco

Barbasucco
Non c'è niente di meglio di un bicchiere di Barbasucco per aiutarci a tirarci su. Ricco di vitamina C, questo centrifugato è adatto per la stanchezza .
Barbasucco
Barbasucco

Non c’é niente di meglio di un bicchiere di Barbasucco per aiutarci a tirarci su. Ricco di vitamina C, questo centrifugato è adatto per la stanchezza . Proprio così, il Barbasucco è la mia prima ricetta in collaborazione con Philips, e ho usato proprio il nuovo modello di Centrifuga Philips Avance Collection HR1871 che vi ho già presentato alcuni giorni fa,  in un post. Sono davvero molto felice di poter collaborare con Philips e con Cookaround.  

Allora come vi dicevo, il Barbasucco è ricco di vitamina C, grazie alle arance, alle carote e alla barbabietola. Alimenti sani, freschi e ricchi di vitamine e fibre, ci aiutano a mantenere in linea e in salute. Questo Barbasucco è veloce da preparare ed è super gustoso. Sarebbe ideale bere un bel bicchiere la mattina presto a digiuno, così ci dà la carica giusta per affrontare una nuova giornata. Oppure visto che è un succo contro la stanchezza lo potete bere in serata, così prima di cena ci aiuta a recuperare un po di energia, che abbiamo perso durante la giornata piena di impegni .

Per preparare il Barbasucco ci vogliono davvero pochi passi, vediamo allora cosa ci serve e come si fa . Le dosi sono per 2 persone.

Ingredienti 

  • 1 barbabietola
  • 3 carote
  • 3 arance

Procedimento

Preparare la Centrifuga ricordandovi di mettere vicino la brocca, proprio attaccata sotto al beccuccio.

Io per comodità ho usato una barbabietola già cotta, che si vende nel supermercato, sottovuoto e pronta all’uso.

Prima di tutto dobbiamo raschiare le carote e tagliare le due estremità. Togliere la buccia delle arance. Aprirle a metà e togliere anche i filamenti bianchi.

Mettere le carote nel tubo della centrifuga e azionare, girando la manopola di comando verso il numero 2 e far partire, poi fermare un attimo e girare la manopola di comando al numero 1 perché le arance e la barbabietola sono più morbide delle carote. Versare le arance aperte a metà, una dietro l’altra, e infine aggiungere anche la barbabietola, tagliata in due o tre  pezzi. Azionare la centrifuga, sempre alla velocità 1, per pochi secondi. Vedrete che si prepara proprio in un attimo.

Barbasucco
Barbasucco

 

Staccare la centrifuga e servire in due bicchieri con una cannuccia ognuno. Ecco il nostro buon Barbasucco è pronto per essere bevuto. Semplice e gustoso, so che vi piacerà molto . Come sapete la centrifuga permette di realizzare un ottimo succo praticamente con  tutti i tipi di frutta e verdura. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo in pochissimo tempi. E questo la rende perfetta per chi ha poco tempo o per chi desidera preparare il succo fresco e salutare per tutta la famiglia, a colazione o merenda.

Il succo prodotto dalla mia centrifuga è leggero e rinfrescante, in quanto produce succo tagliando con lame ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore.

Barbasucco
Barbasucco

 

Inoltre questo modello di Centrifuga Philips ha una  tecnologia di pulizia unica che permette di essere lavata in un minuto:

  • QuickClean: consiste in un setaccio rovesciato e a trama molto fine (praticamente liscio al tatto) che non permette alle fibre di incastrarsi. Questo permette di poterlo pulire con una semplice passata di spugna
  • PreClean: nei modelli più avanzati, come quello in dotazione, è presente la funzione di risciacquo. Dopo l’utilizzo e dopo aver sporcato la centrifuga, basta inserire acqua nel pusher e far partire la centrifuga. Questa genererà un flusso d’acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso per poterla utilizzare immediatamente con ingredienti diversi per poterla pulire più facilmente.

Amiche care, come sappiamo, è molto importante mangiare e bere sano, e con questa Centrifuga otterrete degli ottimi succhi e centrifugati con i quali avere una sana alimentazione, come con questo delizioso Barbasucco che è il Benessere allo stato liquido .

Se ti ho incuriosita e vuoi comprare anche tu una Centrifuga Philips come la mia, contattami qui sul mio blog, che ti posso dare il codice per ottenere lo sconto del 25% sul prezzo .

Barbasucco
Barbasucco

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito con questo ottimo centrifugato Barbasucco , e come sempre vi invito a vistare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette semplici e salutari

Tags from the story
,
More from cucinaconclaudia

Zucchine con carne al cumino

Oggi prepariamo le Zucchine con carne al cumino, un piatto completo e...
Read More

32 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.