Semifreddo al kiwi

Semifreddo al kiwi
Semifreddo al kiwi
Un dolce fresco, cremoso e sfizioso il Semifreddo al kiwi è ideale da servire dopo pranzo. Facilissimo da realizzare e da conservare già pronto in freezer .
Semifreddo al kiwi
Semifreddo al kiwi

Un dolce fresco, cremoso e sfizioso il Semifreddo al kiwi è ideale da servire dopo pranzo. Facilissimo da realizzare e da conservare già pronto in freezer . Un dessert davvero invitante per stupire  vostri ospiti. Con l’arrivo della bella stagione ci sono molte opportunità di avere amici o parenti a casa e così questo Semifreddo al kiwi ci può risolvere il momento del dolce.

Questa è una nuova ricetta targata Philips e Cookaround. Infatti per ottenere il succo dei kiwi ho utilizzato la mia bella e pratica Centrifuga Philips Avance Collection HR 1871 con la quale mi sto divertendo in cucina a creare succhi di frutta e verdure, e altre ricette sia dolci e salate che potete trovare nel mio blog. Per uno stile di vita sano è importante consumare più frutta e verdura. In questo Philips ci viene in aiuto, perché la Centrifuga ci permette di fare succhi e centrifugati di tutti i tipi di frutta e verdura, velocemente. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo in pochissimo tempo. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo o per chi desidera preparare il succo fresco e naturale, per tutta la famiglia, da bere a colazione o durante la merenda. Il succo prodotto da una centrifuga è in generale molto leggero e rinfrescante, in quanto produce il succo tagliando con lame, ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore.

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara il Semifreddo al kiwi . La ricetta è per 6 persone.

Ingredienti 

  • 6 kiwi
  • 500 ml di panna vegetale dolce
  • 1 kiwi per decorare

Procedimento

Prima di tutto dobbiamo preparare la nostra centrifuga, mettendo vicino al beccuccio la brocca, così il succo dei kiwi scenderà lì direttamente.

Togliere la buccia dei kiwi e poi metterli nel tubo della centrifuga, fare una leggera pressione con il pestello . Azionare la manopola di comando verso il numero 1 e subito in pochi secondi, abbiamo il succo di kiwi già pronto. Prendere anche la polpa dei kiwi che sta nel raccoglitore intero.

Per lavare la Centrifuga ci vuole davvero 1 minuto. Infatti ,grazie alle alte tecnologie Philips, uniche in commercio, basterà introdurre un po di acqua e azionare. Asciughiamo subito i pezzi ed è facilissima da assemblare così la possiamo riporre nel mobiletto in cucina e sarà pronta al prossimo utilizzo.

HR1871_70-UPL-global-001

Ora torniamo al Semifreddo al kiwi. Dobbiamo montare con la frusta elettrica, la panna vegetale per dolci, che è già zuccherata, quindi non abbiamo bisogno di aggiungere niente. Una volta che la panna è pronta, versiamo il succo di kiwi e aggiungere anche la polpa di kiwi così che il nostro dolce sia più denso e cremoso. Mescolare bene ,delicatamente con una spatola e una volta amalgamato, versare su uno stampo al quale avremmo messo della pellicola da cucina. Chiudere con la pellicola e riporre in freezer, come minimo 5 ore. Potete anche prepararlo in anticipo e tenerlo in freezer fino al momento da servire. Vi basterà toglierlo dallo stampo, capovolgendolo su un piatto o vassoio, e decorare con 1 kiwi tagliato in fettine sottili.

Ecco come la ricetta di questo buonissimo Semifreddo al kiwi è davvero facile da fare. Se ti ho incuriosita e anche TU vuoi avere una Centrifuga bella e pratica come la mia, scrivimi qui sul mio blog che posso darti un codice promozionale, un bel sconto del 25% per l’acquisto

Semifreddo al kiwi
Semifreddo al kiwi

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifugaScopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Semifreddo al kiwi
Semifreddo al kiwi

6 comments on Smoothie al melone pesca e latte di soia

  1. maria giordano

    maggio 26, 2016 at 11:29 am (5 giorni ago)

    mmmmmmmmmmmh pesca e melone…magari così riesco a bere il latte di soia…
    la signora centrifuga ti suggerisce delle ottime idee…

    Rispondi

    • claudita

      maggio 28, 2016 at 2:18 pm (3 giorni ago)

      si veramente , con la signora centrifuga mi diverto molto in cucina

      Rispondi

  2. Giusy

    maggio 26, 2016 at 12:44 pm (5 giorni ago)

    Che buono lo smmothie fatto così!!!! lo adoro!!!!!

    Rispondi

    • claudita

      maggio 28, 2016 at 2:17 pm (3 giorni ago)

      siiii è davvero fresco e leggero, una vera bontà

      Rispondi

    • claudita

      maggio 31, 2016 at 10:22 am (8 minuti ago)

      Grazie Barbara, anche a me piacciono tanto

      Rispondi

Leave a Reply

Autenticato come claudita. Uscire?

Comment *

Tags from the story
,
More from cucinaconclaudia

Soffritto pronto da congelare

Soffritto pronto da congelare e al momento opportuno lo possiamo utilizzare.Una preparazione...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.