Straccetti di pollo ai peperoni

Con questi Straccetti di pollo ai peperoni portate in tavola un piatto completo e sano. Semplice e saporito, che piace a tutta la famiglia

straccetti di pollo ai peperoniOggi portiamo in tavola gli Straccetti di pollo ai peperoni che è un piatto completo, sano e leggero. Ottimo per tutta la famiglia perché piace sia ai grandi che ai piccoli e inoltre è semplicissimo da realizzare, come ormai sapete, nel mio blog trovate sempre ricette molto facili e molto gustose.

 

Ingredienti per 4 persone :

  • 800 gr di petto di pollo in fettine
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • sale, pepe e origano

Procedimento :

Fare questi Straccetti di pollo ai peperoni  è davvero molto semplice. Tagliare le fettine di pollo in piccoli straccetti e metterli in una ciotola. Condire con sale fino e pepe bianco, mescolare e lasciare riposare.

Intanto lavare bene i due peperoni, io ho scelto un rosso e uno giallo. Tagliarli poi a metà, togliere i semi e i filamenti bianchi, e poi affettare entrambi i peperoni in strisce fine e lunghe.

In una padella grande, versare l’olio di oliva, aggiungere la carne e i peperoni e farli cuocere per 5 minuti a fuoco alto, coprendo la padella. Dopo condire con un pochino di origano e poi versare il vino bianco. Coprire nuovamente e lasciare cuocere per circa 15 minuti, a fuoco medio, mescolando di tanti in tanto.

Servire gli Straccetti di pollo ai peperoni con un pò di verdure cotta o con un buon purè di patate. Buon appetito !

More from cucinaconclaudia
Raccolta dei miei Risotti
Ecco una piccola Raccolta dei miei Risotti. Tanti sapori e tanti gusti...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.