Straccetti di pollo impanati e cotti in forno

Straccetti di pollo impanati e cotti in forno
Straccetti di pollo impanati e cotti in forno
Straccetti di pollo impanati e cotti in forno
Straccetti di pollo impanati e cotti in forno

Nuovissima ricetta oggi, questa degli Straccetti di pollo impanati e cotti in forno, che sono dei teneri bocconcini di carne bianca, con semi di papavero e limone, che restano molto leggeri e gustosi, senza essere fritti. Un modo sfizioso di cucinare le fettine di pollo che piacerà a tutti, sopratutto ai bambini. Ricetta facilissima e veloce da realizzare.

Questi Straccetti di pollo impanati e cotti in forno, li ho preparato per una cena fuori all’aperto, insieme alla buonissime e fresca Insalata Russa in bicchiere, che potete trovare già nel mio blog.

Vi stuzzicano gli Straccetti di pollo impanati e cotti in forno ?

Seguitemi e vediamo insieme cosa ci serve e come si realizza questo ottimo piatto di carne bianca, leggero e saporito. La ricetta è per 6 persone.

 

Ingredienti 

  • 800 gr di fettine di pollo
  • 2 uova
  • pane grattato q.b.
  • 1 limone
  • sale fino q.b.
  • pepe bianco q.b.
  • 1 pizzico di aglio granulare
  • 1 cucchiaino di semi di papavero
  • 1 cucchiaio grande di olio di semi di mais

Procedimento

Condire le fettine di petto di pollo con sale, pepe e aglio granulare. Poi tagliare con un coltello affilato in strisce a appunto in piccoli straccetti.

Sbattere due uova in una ciotola grande Versare la carne già tagliata e mescolare bene.

In una vassoio mettere una bella quantità di pane grattato e poi un po per volta, aggiungere i pezzetti di carne, rotolarli sul pane e infine trasferirli in una teglia con la carta da forno.

A questo punto, spremere un limone e versarci il succo sopra gli straccetti di pollo impanati. Aggiungere anche i semi di papavero e mettere in forno, già caldo a 180°, lasciando cuocere per circa 30 minuti.

A metà cottura, aprire il forno, togliere la teglia e girare i pezzetti di pollo, in modo che si possano cuocere bene da ambo i lati. Una volta pronti, servire in tavola.

Straccetti di pollo impanati e cotti in forno

Si possono benissimo mangiare anche freddi, sono ancora più buoni !

Come avete visto la ricetta per fare gli Straccetti di pollo impanati e cotti in forno, è davvero semplice e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito  e come sempre a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove puoi trovare tante ricette dolci e salate semplici e gustose, per ogni giorno. A presto.

More from cucinaconclaudia

Risotto al cavolfiore bianco

Risotto al cavolfiore bianco è un ottimo primo piatto invernale, molto semplice...
Read More