Polpettine aromatizzate alla birra

Polpettine aromatizzate alla birra
Polpettine aromatizzate alla birra
Polpettine aromatizzate alla birra con piselli, un piatto davvero semplice ma molto gustoso. Un secondo facilissimo da preparare e da assaporare in compagnia.
Polpettine aromatizzate alla birra
Polpettine aromatizzate alla birra

Ciao oggi facciamo le Polpettine aromatizzate alla birra con piselli, un piatto davvero semplice ma molto gustoso. Un secondo facilissimo da preparare e da assaporare in compagnia. Semplicità e gusto in pochi passi. E non preoccupatevi che la birra evapora in cottura e non si sente, quindi è ideale per tutta la famiglia. Grandi e piccoli adoreranno questo piatto. Da gustare magari con un purè di patate, un contorno che si prepara facilmente. La ricetta è per 4 persone .

Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano le Polpettine aromatizzate alla birra.

Ingredienti 

  • 600 gr di carne macinata mista
  • 1 uovo
  • 2 fette di pane integrale
  • sale e pepe
  • prezzemolo fresco
  • pane grattato
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 1 cipolla
  • 1 barattolo di piselli
  • 33 ml di birra

Procedimento

Bagnare 2 fette di pane integrale con un pochino di acqua per ammorbidire il pane. Dopo un pochino strizzare bene con le mani.

Per fare le polpettine occorre mettere la carne macinata mista in una ciotola, aggiungere un uovo, sale e pepe. Mettere anche un bel ciuffo di prezzemolo ben lavato e tritato . E anche il pane integrale . Mescolare con una forchetta per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Mettere un po di pane grattato su un vassoio. Con un cucchiaio prendere un po del composto di carne e con le mani formare delle polpettine della misura di una noce, all’incirca. Passarle sul pane grattato e tenerle da parte in un altro vassoio.

In una padella dai bordi alti versare i due cucchiai di olio e la cipolla tritata finemente. Cuocere per alcuni minuti e versare la lattina di birra. Coprire e lasciare cuocere per 5 minuti. Sgocciolare i piselli dal suo liquido di conservazione, io li metto in uno scolapasta e li passo un secondo sotto l’acqua corrente. Poi mettere le polpettine e dopo alcuni minuti aggiungere anche i piselli. Coprire il tegame e lasciare cuocere per circa 35/40 minuti. Un bel sughetto buono e saporito, che accompagna le nostre polpettine. Quando è pronto, portare subito in tavola.

Polpettine aromatizzate alla birra
Polpettine aromatizzate alla birra

Come avete visto la ricetta per preparare le Polpettine aromatizzate alla birra è molto semplice, quindi non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a vistare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare molte ricette facili e buonissime. in spagnolo e italiano. A presto.

Polpettine aromatizzate alla birra
Polpettine aromatizzate alla birra
More from cucinaconclaudia

Melanzane ripiene di carne e mozzarella

Le Melanzane ripiene di carne e mozzarella sono un ottimo piatto unico da...
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.