Torta di carote con avena e cocco

Una ricetta tanto semplice e veloce da preparare. Senza glutine, senza lattosio e senza burro ne olio. Leggerissima !
Torta di carote con avena e cocco
Torta di carote con avena e cocco

Ciao ! cerchi un dolce facile ? Ecco la mia Torta di carote con avena e cocco, e si tratta di una deliziosa opzione senza glutine e senza lattosio, per una colazione o merenda salutare. Super leggera e semplicissima da fare.

Da alcuni mesi, sto seguendo un corso online di ricette salutari, e appena ho visto questa torta con le carote, mi sono innamorata. Innanzitutto perché non si usano altri tipi di farine, quindi è adatta anche a chi soffre di celiachia, e anche ottima per chi vuole mangiare un dolce senza colpe e per chi vuole mantenersi in forma in modo sano e leggero.

Inoltre ho preparato questa buonissima Torta, utilizzando un normale robot da cucina, un frullatore. Mettiamo tutti gli ingredienti li dentro e poi via. Pochi passi ed è pronta per cuocere.

Vuoi fare anche Tu, la mia Torta di carote con avena e cocco ?

Vediamo insieme cosa ci serve e poi andiamo in cucina a prepararla. Avremo bisogno di uno stampo per torte di 20/22 cm di diametro.

Ingredienti 

  • 3 uova
  • 4 carote
  • 1 tazza di avena
  • 1 tazza di cocco grattugiato
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 3 cucchiaini di zucchero di canna

Procedimento

Nel vaso del nostro robot da cucina oppure del frullatore inserire la tazza di avena e azionare per alcuni minuti fino a ridurre in una farina.

Raschiare le carote e tagliarle in due o tre pezzi. Quindi metterle insieme all’avena e frullare per alcuni secondi.

Aggiungere ora le uova, una ad una. Poi versare il cucchiaino di essenza di vaniglia e lo zucchero di canna. Io ne ho messo veramente pochissimo.

Infine incorporare la farina di cocco grattugiato e se è necessario, versare mezza tazza di acqua, per facilitare la preparazione.

Per ultimo inserire i due cucchiaini di lievito per dolci. Amalgamare bene tutti gli ingredienti per altri due minuti e poi spegnere.

A questo punto, versare la preparazione in uno stampo rotondo per torte e portare in forno già caldo a 180°. Lasciare cuocere per circa 30 minuti.

Quando la nostra buonissima torta di carote con avena e cocco grattugiato è pronta, spegnere il forno. Quindi toglierla e lasciare raffreddare completamente. A piacere potete cospargere con un pochino di zucchero a velo.

Torta di carote con avena e cocco
Torta di carote con avena e cocco

Come avete visto la mia ricetta per fare la Torta di carote con avena e cocco è facilissima veramente. Non mi resta che  augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia  e dove puoi trovare tante idee semplici e golose, in italiano e spagnolo, per ogni giorno . A presto!

 

More from cucinaconclaudia
Tortitas con gotas de chocolate
LasTortitas con gotas de chocolate son super faciles de preparar y les...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.