Pasta di lenticchie rosse con sugo di Tofu

Un primo piatto nutriente, saziante e sfizioso è la Pasta di lenticchie rosse con sugo di Tofu

Pasta di lenticchie rosse con sugo di Tofu


La Pasta di lenticchie rosse con sugo di Tofu e pomodoro è davvero un piacere da mangiare. Uno spettacolo per il palato.

Ho comprato i Sedani “Felicia” che sono al 100% fatti con farina di lenticchie rosse biologiche. Questo tipo di pasta è senza glutine, ricco di proteine e fibre. Ad alto contenuto di fosforo, zinco e manganese. Prodotto in Italia. Adatto a tutti.

Sedanini con farina di lenticchie rosse

E chi mi segue, sa che mi piace tantissimo il Tofu e cerco di mangiarlo un paio di giorni alla settimana. Quindi questa volta, ho scelto di fare un semplice sugo di pomodoro al quale ho aggiunto il tofu a pezzettini.

È una ricetta facile e veloce, perché nel frattempo che si cuoce la pasta, si prepara il sughetto.

Vuoi anche Tu, fare la Pasta di lenticchie rosse con sugo di Tofu e pomodoro?

Allora vediamo insieme cosa ci serve e poi andiamo in cucina.

 

Ingredienti per 2 persone

  • 250 gr di sedanini di lenticchie rosse
  • 1 cubetto di tofu al naturale
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 1 bicchiere di passata di pomodoro
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale e Pepe q.b.
  • 1 pizzico di origano

Procedimento

Mettere una pentola con acqua e quando bolle, aggiungere un pugno di sale grosso.

Intanto in una pentola piccolina versare l’olio di oliva e lo spicchio d’aglio tritato. Cuocere per pochi secondi e aggiungere la passata di pomodoro. Condire con sale e pepe a piacere e cospargere con un pizzico di origano.

Pasta di lenticchie rosse con sugo di Tofu
Tofu al naturale

 

Come preparare il tofu: togliere dalla confezione sottovuoto, sgocciolare bene e poi, semplicemente con le mani, sbriciolarlo. Mettere gran parte del Tofu così sbriciolato bel sugo di pomodoro e mescolare. Cuocere per 3 minuti e poi spegnere.

Versare la pasta di lenticchie rosse in acqua bollente e lasciare cuocere per circa 7 minuti. Controllate se vi piace al dente.

Scolare e condire con il sugo di Tofu e pomodoro, che abbiamo preparato. Non resta che aggiungerci sopra il tofu sbriciolato sopra e servire.

Portare subito in tavola e gustare. Sono certa che rimarrete soddisfatti dal suo sapore e consistenza. I sedanini si prestano molto bene al sugo.

La mia Pasta di lenticchie rosse con sugo di Tofu e pomodoro è facilissima e molto gustosa. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook, che si chiama Cucina con Claudia  e dove potete trovare, tante ricette dolci e salate, per tutti. A presto.

 

*** Attenzione : Tengo a precisare che Non è una collaborazione, i prodotti utilizzati sono stati acquistati da me in supermercato.

More from cucinaconclaudia
Pan brioche di zucca e gocce di cioccolato
Pan brioche di zucca e gocce di cioccolato è un dolce così...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.