Tagliatelle alla barbabietola con PastaMaker

Tagliatelle alla barbabietola con PastaMaker
Tagliatelle alla barbabietola con PastaMaker
Tagliatelle alla barbabietola con PastaMaker, un colore diverso per la pasta fresca fatta in casa, in pochissimi minuti usando la favolosa Philips PastaMaker.
Tagliatelle alla barbabietola con PastaMaker
Tagliatelle alla barbabietola con PastaMaker

Buonissime e molto gustose sono le Tagliatelle alla barbabietola con PastaMaker, con un colore diverso e molto curioso, per questo tipo di pasta fresca fatta in casa, in pochissimi minuti usando la favolosa Philips PastaMaker.

Come sapete sto partecipando ad una nuova collaborazione con Philips e Cookaround , a breve avrete una super sorpresa ! Ma intanto vi lascio questa ricetta di oggi, molto interessante e che si prepara veramente con pochi ingredienti e in modo molto veloce.

Per questa ricetta ho usato la PastaMaker che ti permette di fare la pasta fresca in casa, in modo innovativo e molto pratico, non ti sporchi le mani per niente, devi solo scegliere il tipo di pasta che vuoi mangiare, in dotazione ci sono 4 trafile : spaghetti, fettuccine, rigatoni o pennette e lasagne. Bisogna soltanto introdurre gli ingredienti nel vano centrale e azionare la macchina, scegliendo il programma adatto e veramente in pochi minuti esce la pasta come tu la vuoi. Si può cucinare subito, oppure la si può tenere in frigo per il giorno dopo. Un’altro metodo per conservarla è facendo essicare la pasta in modo che si mantiene più tempo, ma a casa mia non è possibile, ogni giorno sto provando un tipo di pasta diversa e la mangiamo subito, con diversi sughi : di carne, di pesce o di verdure.

Le Tagliatelle alla barbabietola con PastaMaker hanno risolto il pranzo di tutta la famiglia in meno di 15 minuti ,stavamo già a tavola, assaggiando questo ottimo primo piatto. La Philips Pasta Maker  è ideale per tutti, per chi ha fretta ,per chi non sa fare la pasta in casa, per le giovani spose, per le mamme che lavorano e anche per le nostre nonne che magari dopo anni e anni che hanno fatto la pasta a mano, ora sono stanche ma non vogliono rinunciare a preparare la pasta fresca in casa, per tutta la famiglia.

Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano le Tagliatelle alla barbabietola con PastaMaker

Ingredienti per 4 persone 

  • 500 gr di farina di semola rimacinata
  • il succo di 1 barbabietola
  • acqua q.b

Procedimento 

Per fare le Tagliatelle alla barbabietola, per 4 persone, ho utilizzato 2 misurini di farina di semola rimacinata.

Prima di tutto ho centrifugato una barbabietola già cotta di quelle che si vengono al supermercato, in confezione sottovuoto. Il succo ottenuto l’ho messo nel dosatore per i liquidi che viene insieme alla PastaMaker e ho soltanto aggiunto un pochino di acqua, la quantità indicata dalla seconda tacca, così abbiamo la quantità giusta di farina e la quantità giusta di liquidi.

La cosa da fare subito è mettere la trafila per lasagne nella parte anteriore della macchina. Si svita e chiude facilmente. Poi ho messo la farina di semola dentro il vanno centrale, ho chiuso il coperchio superiore e accesso la macchina per la pasta. Ho premuto il tasto 2 che indica che sono 2 misure di farina e azionato Play. Il programma prevede che per quelle quantità siano necessari 15 minuti.  Dopo pochi secondi ho versato il succo di barbabietola e acqua nella fessura che si trova nel coperchio, mentre la farina stava mescolandosi.

Tagliatelle alla barbabietola
Tagliatelle alla barbabietola

Mettere un vassoio o un piatto grande sotto la macchina. La PastaMaker estrude la pasta in pochissimi minuti, non dobbiamo aspettare i 15 minuti del programma perché già nei primi minuti comincia ad uscire. Siccome in dotazione non viene la trafila per le tagliatelle ho usato quella per le lasagne, e una volta uscita la pasta l’ho tagliato con un coltello facendo strisce di circa 1 cm.

Il tempo di far bollire l’acqua e buttare dentro la pasta. Fare il sugo desiderato e via, si mangia ! Oggi vi condivido queste Tagliatelle alla barbabietola, ma in arrivo ci sono molte altre ricette stuzzicanti e curiose .

Come avete visto fare le Tagliatelle alla barbabietola con PastaMaker è veramente facilissimo e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e Vi aspetto come sempre nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante ricette semplici e buonissime per tutti i giorni, in spagnolo e italiano. A presto.

Tagliatelle alla barbabietola con PastaMaker
Tagliatelle alla barbabietola con PastaMaker
More from cucinaconclaudia

Torta di mele zucca e nutella

Oggi facciamo la Torta di mele zucca e nutella, con una base di...
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.