Brownie al cioccolato

Brownie al cioccolato
Brownie al cioccolato
Deliziosi Brownie al cioccolato. Sono degli sfiziosi e golosi quadretti al cioccolato fondente, facilissimi da fare. Questa è la ricetta di mia sorella Rosy
Brownie al cioccolato
Brownie al cioccolato

Deliziosi Brownie al cioccolato. Sono degli sfiziosi e golosi quadretti al cioccolato fondente, facilissimi da fare. Questa è la ricetta di mia sorella Rosy. Lei è venuta con la sua bella famiglia a casa mia, qualche giorni fa, e li ha portati, sono davvero soffici e molto buoni. Io non li ho mai fatti ma ora che ho la sua ricetta, molto presto li preparerò.

Si prepara molto semplicemente, in pratica è come fare una torta al cioccolato, soltanto che poi si taglia in quadretti, dandogli la forma dei brownie. Molto conosciuti in tutta America, i Brownie al cioccolato accompagnano il classico caffè lungo americano, oppure vengono serviti con il latte caldo, ma si mangiano anche come dessert dopo pasto. Si possono cospargere con dello zucchero a velo, con cacao, con crema oppure con cioccolato…..a voi la scelta ! Questi Brownie al cioccolato sono dei dolci ai quali nessuno si può resistere ! Ci sono tante versioni, ma io vi condivido la ricetta tipica di mia sorella Rosy alla quale ringrazio di cuore.

Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano i Brownie al cioccolato

Ingredienti 

  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 200 gr di burro morbido
  • 200 gr di zucchero
  • 4 cucchiai di farina per dolci
  • 4 uova
  • 1 pizzico di sale fino
  • zucchero a velo

Utensili 

  • 1 teglia rettangolare
  • carta da forno

Procedimento

In un pentolino dobbiamo sciogliere il cioccolato fondente insieme ad alcuni cucchiai di acqua, poi aggiungiamo il burro morbido e lo zucchero semolato, mescolando bene, sul fuoco fino a formare una crema omogenea.

Bisogna lasciare raffreddare un pochino. Intanto dividiamo i tuorli dagli albumi.

Unire solo i tuorli alla crema di cioccolato, sempre mescolando e poi versare i cucchiai di farina per dolci.

Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale fino, fino a formare una crema schiumosa. Aggiungerli delicatamente alla preparazione, mescolando dal basso verso l’alto, delicatamente.

Mettere sulla teglia rettangolare la carta da forno. Versare la preparazione e livellarla con il cucchiaio per farla arrivare bene dappertutto.

Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 20/25 minuti. Una volta cotta la nostra torta al cioccolato, la togliamo dal forno e la lasciamo raffreddare bene. Metterla su un vassoio rettangolare. Cospargere con un pochino di zucchero a velo ,aiutandosi con un collino. Ritagliare in tanti quadretti e portare in tavola.

Brownie al cioccolato
Brownie al cioccolato

Come avete visto la ricetta per fare i Brownie al cioccolato seguendo i passi come mi ha indicato mia sorella Rosy, è davvero molto semplice e il risultato è squisito. Non mi resta quindi che augurarvi Buon Appetito e vi invito come sempre a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette facili e buonissime, in spagnolo e italiano. A presto .

 

More from cucinaconclaudia

Risotto pomodoro e funghi

Un buon piatto di Risotto pomodoro e funghi, è molto gustoso e...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.