La mia insalata di mare

La mia insalata di mare Con l'arrivo delle belle giornate, abbiamo voglia di piatti freddi ma buoni, allora questa insalata di pesce è l'ideale

La mia insalata di mare

 

Con l’arrivo delle belle giornate, vorrei invitarvi con La mia insalata di mare , che è un ottimo piatto, fresco e non troppo difficile da preparare. Ci vuole un pochino di pazienza nella cottura del pesce, perché vanno cotti separatamente ,ma una volta che è pronta , ce la gustiamo !

Ingredienti per 4 persone :

  • 1 polpo piccolo
  • 200 gr di cozze
  • 200 gr di gamberetti
  • 5 bastoncini di surimi
  • 3 seppie
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • il succo di 1 limone
  • prezzemolo fresco
  • sale

Procedimento : 

Pulire le seppie, svuotandole ,lavarle bene e poi farle cuocere in una pentola con acqua e sale per circa 15 minuti. Dopo lasciarle raffreddare e tagliare in anelli .

Cuocere le cozze in una padella con un goccio di olio ,coprirle e lasciare sul fuoco per circa 7/8 minuti fino a che si aprono . Svuotare dal guscio e lasciarle raffreddare.

Cuocere i gamberetti in un pentolino con acqua e sale, per circa 7/8  minuti, scolarli bene e farli raffreddare. Togliere i gamberetti e cuocere nella stessa acqua i bastoncini di surimi per pochi minuti. Una volta scolati e freddi ,tagliarli in pezzetti .

In un’altra pentola mettere a bollire dell’acqua e quando è bollente, prendere il polipo dalla parte della testa (con una pinza) e immergerlo 4 anche 5 volte ,su e giù. In questo modo il polipo si cuoce ,lo capirete perché i tentacoli di arricciano. Poi lasciarlo per altri 3 minuti dentro la pentola sempre in bollore. Toglierlo e lasciarlo raffreddare. Tagliarlo in pezzetti.

Lavare bene il prezzemolo e tritarlo . In una terrina sbattere l’olio di oliva con il succo spremuto di un limone .

Versare tutti i pesci cotti e preparati precedentemente in un piatto da portata. Ora dobbiamo solo condire con del prezzemolo ben lavato e tritato e versare la miscela di olio e limone. Mescolare bene tutto e tenere in frigo fino al momento di servire.

Buon appetito !

More from cucinaconclaudia

Fluffosa Marmorizzata con confetti colorati

Ciao ! La mia nuova ricetta è questa della Fluffosa Marmorizzata con confetti...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.