Fettamisu alle fragole

Il Fettamisu alle fragole è un dolcetto molto goloso e facilissimo da fare, perché senza cottura. Ideale Per una pausa dolce, senza dover accendere il forno e senza l’uso di nessun altro elettrodomestico.

Si mangia perfettamente per la colazione o la merenda, di tutta la famiglia. Si può fare per i bambini che sicuramente lo gradiranno, al posto delle merendine confezionate e sono indicate per dare quella porzione di frutta fresca quotidiana.

Ovviamente non è il classico tiramisù, ma si chiama così, perché la sua preparazione, formando una torre, è molto simile.

Ho cercato di fare un dessert il più leggero possibile, utilizzando fette biscottate integrali ai cinque cereali. Mascarpone e un goccetto di miele. E le mie amate fragole, che sono una tentazione.

Vuoi fare anche Tu il mio Fettamisu alle fragole?

Vediamo cosa ci serve e mettiamoci subito all’ opera. Naturalmente, per i dolci, io metto sempre la lista per 1 persona, perché a casa mia non sono amanti dei dolci. Soltanto io ne vado matta…… quindi mi preparo una porzione sola. Ma se voi siete due o tre persone, vi basterà moltiplicare.

 

Ingredienti per 1 persona

  • 4 fette biscottate ai 5 cereali
  • 3 cucchiai di mascarpone
  • 1 cucchiaino di miele
  • Latte di soia q.b
  • 5-6 fragole

Procedimento

Prendere direttamente un piatto perché si realizza lì, direttamente il nostro dolcetto, senza sporcare niente.

Lavare le fragole e tagliare la parte superiore. Poi fare a pezzetti.

Mescolare il mascarpone con il miele, se lo preferite potete usare un edulcorante liquido.

Bagnare una fetta biscottata con latte vegetale, io ho scelto quello alla soia, senza zucchero.

Fare la base, aggiungere la crema di mascarpone, poi una seconda fetta biscottata, adesso un pochino di fragole. Aggiungere un’ altra fetta biscottata bagnata nel latte, mascarpone e anche alcuni pezzettini di frutta.

Infine basta coprire con l’ultima fetta biscottata, sempre inzuppata col latte e terminare la crema di mascarpone, quindi per completare il tutto, mettere il resto delle fragole. E il nostro Fettamisu è pronto.

Si può benissimo preparare in anticipo e tenere in frigo fino al momento di fare merenda. Sarà più fresco e goloso.

Come avete visto la mia ricetta per fare il Fettamisu alle fragole è super facile e super veloce. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook, che si chiama Cucina con Claudia e dove potete trovare tante ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano, adatte a tutti.

More from cucinaconclaudia
Panini alla maionese
Soffici e buonissimi i Panini alla maionese che possiamo servire nel buffet...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.