Sangria frizzante

Sangria frizzante
Sangria frizzante
La Sangria frizzante è una bevanda alcoolica, ideale per le serate estive o da servire nell'aperitivo. Con succo di frutta, pezzi di frutta fresca e vino rosè.
Sangria frizzante
Sangria frizzante

La Sangria frizzante è una bevanda alcoolica, ideale per le serate estive o da servire nell’aperitivo. Con succo di arancia e mela, pezzi di frutta fresca e vino rosè frizzante che la rende molto fresca. Ci sono molto modi e mille ricette per fare la Sangria che è di origini spagnole e molto conosciuta in tutto il mondo, ma questa è la mia versione, molto fresca, fruttata, colorata, leggermente alcoolica e facilissima da preparare. Davvero uno spettacolo !

Questa è come sempre una ricetta targata Philips e Cookaround. Ho utilizzato la mia bella e pratica Centrifuga Philips Avance Collection HR 1871 . Per uno stile di vita sano è importante consumare più frutta e verdura. In questo Philips ci viene in aiuto, perché la Centrifuga ci permette di fare succhi e centrifugati di tutti i tipi di frutta e verdura, velocemente. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo in pochissimo tempo. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo o per chi desidera preparare il succo fresco e naturale, per tutta la famiglia, da bere a colazione o durante la merenda. Il succo prodotto da una centrifuga è in generale molto leggero e rinfrescante, in quanto produce il succo tagliando con lame, ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore.

HR1871_70-RTP-global-001

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara questa buonissima Sangria frizzante. Ricordatevi di tenerla in frigo come minimo 2 ore prima di servirla e potete anche aggiungere dei cubetti di ghiaccio, così sarà ancora più rinfrescante e dissetante. La ricetta è per 1 caraffa di 1 litro e quindi possono essere serviti circa 6/8 bicchieri, dipende della grandezza del bicchiere.

Ingredienti 

  • 500 ml di vino rosè frizzante
  • 1 pera grande
  • 2 pesche
  • 1 banana
  • 1 arancia

Per il succo : 2 arance grandi + 1 mela rossa

Sangria frizzante
Sangria frizzante

 

Procedimento

Prima di tutto ho fatto il succo di arancia e mela, sbucciando le due arance e lavando bene la mela, tagliandola a metà e poi togliendole i semini, ma lasciandola con la buccia. Ho messo la frutta nella mia centrifuga. Ho azionato la manopola verso il numero 1 e in pochi secondi il succo è sceso direttamente nella brocca raccoglitrice .

Così altrettanto velocemente è la pulizia della centrifuga ! Vi basterà introdurre un po di acqua e azionare la manopola verso il numero 1 come per il succo e lei stessa, si auto pulisce da sola.  Grazie alle alte tecnologie Philips, uniche in commercio. Asciughiamo i pezzi ed è facilissima da assemblare così la possiamo riporre nel mobiletto in cucina e sarà pronta al prossimo utilizzo.

Ora torniamo alla preparazione della Sangria frizzante. Bisogna quindi sbucciare la pera e le due pesche e tagliarle in cubetti piccoli. Togliere anche la buccia alla banana e tagliarla in fettine sottili. E per ultimo tagliare 1 arancia in fettine sottili, lasciandole anche la buccia.

Mettere la frutta in una brocca, versare il vino rosè frizzante, che è meglio se è ben freddo , Aggiungere il succo di arancia e mela che abbiamo preparato prima con la Centrifuga, e con l’aiuto di un cucchiaio bisogna mescolare bene il tutto. Tenere in frigo come minimo 2/3 ore prima di servire. Ricordatevi che anche se contiene frutta fresca e succo di arancia, è sempre una bevanda alcoolica e quindi vietata ai bambini .

Ecco la nostra buonissima Sangria frizzante pronta da servire, versandola nei bicchieri individuali. Mettete vicino anche alcune cannucce per berla ma anche alcuni cucchiaini, per i pezzettini di frutta .

Se ti ho incuriosita e vuoi comprare anche tu una Centrifuga Philips come la mia, contattami qui sul mio blog, che ti posso dare il codice per ottenere lo sconto del 25% sul prezzo.

Sangria frizzante
Sangria frizzante

 

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

More from cucinaconclaudia

Tagliatelle alla curcuma

Le tagliatelle alla curcuma sono un gustoso modo di assaporare la pasta...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.