Crema di carote

Crema di carote
La Crema di carote è un piatto delicato per il pranzo. Leggera, dietetica e molto facile da preparare, senza l'aggiunta di panna ne yogurt.
Crema di carote
Crema di carote

La Crema di carote è un piatto delicato per il pranzo. Leggera, dietetica e molto facile da preparare, senza l’aggiunta di panna ne yogurt.

Dopo tante feste, e ora che fa freddo veramente, siamo tutti in cerca di piatti caldi ma leggeri, e questa Crema di carote è ideale sia per il pranzo o per la cena di tutta la famiglia. Un modo di far mangiare le carote ai bambini con questa crema .

Non ho messo la panna o lo yogurt come si usa per le solite vellutate….perché ho preferito farla semplicemente, così da sentire al meglio il sapore delle carote, e per non aggiungere calorie ad una crema vegetale light.

Per due persone, ma se voi a casa, siete di più, dovete solo moltiplicare le quantità e via, vedrete che buona.

Ingredienti 

  • 2 patate bianche
  • 7 carote medie
  • 1 cipolla piccola
  • 1 cucchiaino sale grosso
  • acqua
  • pepe

Procedimento

Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a tocchetti medi. Sbucciare le carote e poi tagliarle in due parti. Sbucciare la cipolla, io ho usato una cipolla bianca, piccola.

Mettere una pentola con 400 ml di acqua e un cucchiaino di sale grosso. Aggiungere la cipolla, le carote e cuocere a pentola coperta per 7 minuti, mescolare e poi aggiungere anche le patate. Adesso lasciare cuocere fino ad ebollizione, allora abbassate un po la fiamma e cuocete finché le verdure saranno tenere.

Togliere dal fuoco, scolare le verdure, lasciando il brodo nella pentola, e passarle sul trita verdure. Oppure se avete il frullatore ad immersione va benissimo quello. Frullare bene per alcuni minuti, per ottenere una crema densa e poi versare dentro insieme al brodo. Mescolare un pochino e poi servire subito in due scodelle . A piacere potete completare con una macinata di pepe .

Como avete visto per preparare la Crema di carote ci vuole davvero poco e portate in tavola un piatto caldo, leggero e saporito. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove troverete tantissime ricette facili e buonissime, in spagnolo e italiano.

Crema di carote
Crema di carote
Tags from the story
, , , , ,
More from cucinaconclaudia

Flavourart Aromi

Nuova collaborazione del mio blog, oggi vi presento FlavourArt Aromi. Tantissimi sapori...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.