Cubotti ai cereali

Cubotti ai cereali
I Cubotti ai cereali sono ottimi per la merenda di grandi e piccini. Una ricetta semplicissima, sono morbidi dentro e croccanti sopra.
Cubotti ai cereali
Cubotti ai cereali

I Cubotti ai cereali sono ottimi per la merenda di grandi e piccini. Una ricetta semplicissima, sono morbidi dentro e croccanti sopra. La mia sorellina Rosalia, mia ha regalato una alzatina in vetro e così ho fatto questi Cubotti ai cereali per usarla la prima volta.

In pratica è una bella torta rettangolare, tagliata a cubotti grossi, con sopra i cereali biologici della Sarchio con la quale sto collaborando. Questi cereali sono davvero buonissimi , dietetici e sono senza glutine ne zuccheri aggiunti. Inoltre ho anche usato la farina di riso e lo zucchero della stessa marca, e carta da forno, così da non ungere con olio o burro la teglia, quindi è una merenda molto sana ,leggera e priva di glutine.

I prodotti Sarchio provengono da coltivazioni prive di OGM e sostanze chimiche e sono italiani. Questi ottimi cereali o corn flakes, sono quindi un prodotti sano, completo e naturale, e soprattutto adatti per le persone intolleranti al glutine. Vi lascio il link di Sarchio così potete vedere il loro sito internet ufficiale e conoscerli meglio http://www.sarchio.com/

Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano questi Cubotti ai cereali

Ingredienti

  • 3 uova
  • 150 gr di zucchero di canna Sarchio
  • 150 gr di cereali Sarchio
  • 250 gr di farina di riso Sarchio
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 3 cucchiai di acqua
  • carta da forno
  • teglia di 20 x 30

Procedimento

In una ciotola lavorare con le fruste elettriche, le uova con lo zucchero di canna. Lavorare fino a ottenere una crema spumosa e che si è raddoppiata di volume.

Versare la farina di riso setacciata, poco alla volta, e anche la bustina di lievito per dolci. Mescolare per bene tutti gli ingredienti e al bisogno aggiungere 3 cucchiai di acqua, Non ho messo ne olio ne latte, ma soltanto alcuni cucchiai di acqua naturale. Amalgamare bene.

Tagliare della carta da forno sufficiente per ricoprire una teglia rettangolare e poi versare il nostro impasto. Aggiungervi sopra i cereali e portare in forno ben caldo a 180°, lasciandola cuocere per circa 30 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare completamente la torta. Poi tagliarla in cubi grandi e servire .

I Cubotti ai cereali sono adatti per la merenda o la colazione di tutta la famiglia, davvero facilissimi da preparare, con pochi ingredienti, tutti biologici, e vedrete che sono buonissimi.

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e vi invito come sempre a visitare la mia pagina Facebook En la cocina de Claudia dove ci sono tante ricette, molto semplici in spagnolo e italiano.

Cubotti ai cereali
Cubotti ai cereali
More from cucinaconclaudia

Tortiglioni di grano saraceno con verdure

Oggi facciamo i Tortiglioni di grano saraceno con verdure.Senza glutine vegetariano leggero...
Read More

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.