
I Cubotti ai cereali sono ottimi per la merenda di grandi e piccini. Una ricetta semplicissima, sono morbidi dentro e croccanti sopra. La mia sorellina Rosalia, mia ha regalato una alzatina in vetro e così ho fatto questi Cubotti ai cereali per usarla la prima volta.
In pratica è una bella torta rettangolare, tagliata a cubotti grossi, con sopra i cereali biologici della Sarchio con la quale sto collaborando. Questi cereali sono davvero buonissimi , dietetici e sono senza glutine ne zuccheri aggiunti. Inoltre ho anche usato la farina di riso e lo zucchero della stessa marca, e carta da forno, così da non ungere con olio o burro la teglia, quindi è una merenda molto sana ,leggera e priva di glutine.
I prodotti Sarchio provengono da coltivazioni prive di OGM e sostanze chimiche e sono italiani. Questi ottimi cereali o corn flakes, sono quindi un prodotti sano, completo e naturale, e soprattutto adatti per le persone intolleranti al glutine. Vi lascio il link di Sarchio così potete vedere il loro sito internet ufficiale e conoscerli meglio http://www.sarchio.com/
Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano questi Cubotti ai cereali
Ingredienti
- 3 uova
- 150 gr di zucchero di canna Sarchio
- 150 gr di cereali Sarchio
- 250 gr di farina di riso Sarchio
- 1 bustina di lievito per dolci
- 3 cucchiai di acqua
- carta da forno
- teglia di 20 x 30
Procedimento
In una ciotola lavorare con le fruste elettriche, le uova con lo zucchero di canna. Lavorare fino a ottenere una crema spumosa e che si è raddoppiata di volume.
Versare la farina di riso setacciata, poco alla volta, e anche la bustina di lievito per dolci. Mescolare per bene tutti gli ingredienti e al bisogno aggiungere 3 cucchiai di acqua, Non ho messo ne olio ne latte, ma soltanto alcuni cucchiai di acqua naturale. Amalgamare bene.
Tagliare della carta da forno sufficiente per ricoprire una teglia rettangolare e poi versare il nostro impasto. Aggiungervi sopra i cereali e portare in forno ben caldo a 180°, lasciandola cuocere per circa 30 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare completamente la torta. Poi tagliarla in cubi grandi e servire .
I Cubotti ai cereali sono adatti per la merenda o la colazione di tutta la famiglia, davvero facilissimi da preparare, con pochi ingredienti, tutti biologici, e vedrete che sono buonissimi.
Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e vi invito come sempre a visitare la mia pagina Facebook En la cocina de Claudia dove ci sono tante ricette, molto semplici in spagnolo e italiano.

Devono essere squisiti… poi non hai aggiunto né burro né olio, proverò sicuramente la tua ricetta Claudia! Brava! 🙂
Grazie mille Ivana, fammi sapere se la fai
infatti, leggerezza e bontà . Grazie cara
Ma che bell’idea. mi segno questa ricetta e la farò sicuramente!!
Grazie Elisa, un bacio
Golosi !!…Brava !!
Gracias Giusy
sono proprio da provare!!
Che belli, a me piacciono molto i cereali, li uso perfino delle panature. In questo dolce ho notato che non ci sono neppure grassi aggiunti! Brava la nostra Claudia …
si si ,leggerezza e bontà in una torta super semplice
si, erano molto leggeri, fammi sapere se li fai 🙂