Insalata dell ultimo momento

Una Insalata dell ultimo momento è quella che si prepara con gli ingredienti che abbiamo a disposizione. A volte basta poco per creare un piatto sano.

insalata dell ultimo momento

Una Insalata dell ultimo momento è quella che si prepara con gli ingredienti che abbiamo a disposizione. A volte basta poco per creare un piatto sano. E così mi è successo l’altro giorno quando era tardi, non sapevo che cucinare, e aprendo il frigo ho dovuto inventarmi qualcosa, avevo poco tempo e i ragazzi dovevano uscire, perciò ho preso quello che c era e via, una bella insalata, fresca e leggera da portare subito in tavola.

Ingredienti 

  • 3 pomodori lunghi
  • 1 gambo di sedano
  • 2 carote grandi
  • 1 scatola di fagiolini bianchi
  • sale
  • 1 cucchiaino di olio di oliva
  • 1 cucchiaino di aceto di mele

Procedimento 

Lavare bene i pomodori, poi tagliarli in cubetti. Pelare le carote e grattugiarle con la parte grossa del grattugia verdure.

Lavare il gambo di sedano, tagliarlo a metà in lungo, e poi a pezzettini piccoli.

Sgocciolare i fagiolini del liquido di conservazione, io per sicurezza li metto nello scolapasta e li lavo sotto l acqua corrente, per alcuni minuti.

Adesso mettiamo tutte le verdure in una ciotola capiente, e condiamo con un pochino di sale fino, un cucchiaino di olio di oliva e un cucchiaino di aceto di mele, che è molto più leggero e saporito.

Mescolare bene e servire la Insalata dell ultimo momento, subito in tavola. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e vi invito come sempre a visitare la mia pagina Facebook , En la cocina de Claudia dive troverete tante ricette dolci e salate, sia in spagnolo che italiano http://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

insalata dell ultimo momento

More from cucinaconclaudia

Centrifugato di Ananas

Oggi vi propongo di fare un Centrifugato di Ananas, è rinfrescante, diuretico...
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.