Cous cous con verdure

Il Cous cous con verdure è un piatto unico, davvero molto buono e semplice da realizzare. Un piatto vegetariano, fresco, leggero, tanto invitante e molto colorato.

Cous cous con verdure

Il Cous cous con verdure è un piatto unico, proveniente dal Marocco, ma amato in tutto il Mediterraneo, ed è davvero molto buono e semplice da realizzare. In questa versione è preparato solo con le verdure miste, allora è un piatto vegetariano, fresco, leggero e molto colorato. Ma è adatto a tutti, non solo ai vegetariani, questo piatto di Cous cous con verdure è ottimo per chi segue una dieta o per chi vuole mangiare sano e con gusto.

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara questo piatto buonissimo . Le dosi sono per 4 persone .

Ingredienti :

  • 250 gr di cous cous
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 360 ml di acqua tiepida
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio di aglio
  • 1/2 peperone rosso
  • 1 pomodoro
  • 5 carote
  • 200 gr di piselli
  • 2 zucchine
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • Prezzemolo
  • sale e pepe

Procedimento :

Prima di tutto prepariamo le verdure così poi facciamo il cous cous, lo lasciamo riposare il tempo necessario e poi possiamo mangiare. Allora lavare le zucchine, e il pomodoro. Sbucciare la cipolla e l’aglio. Pelare le carote e pulire i piselli e il peperone ma ne useremo soltanto le metà. Quando tutte le verdure sono pronte, le tagliamo a pezzettini piccoli .

In un tegame versiamo due cucchiai di olio di olive e mettiamo la cipolla, l’aglio e il peperone. Lasciamo cuocere per alcuni minuti e poi mettiamo le carote e le zucchine. Condire con un po di sale e una macinata di pepe. Lasciare cuocere per 10 minuti circa e poi aggiungere i piselli e il pomodoro a pezzettini. Coprire il tegame e lasciare cuocere per altri 10 minuti a fuoco lento. Mescolando ogni tanto.

Ora mettiamo i 250 gr di cous cous che bastano benissimo per 4 persone , in una ciotola. Condiamo con un po di sale fino e il cucchiaio di olio di oliva. Mescolare un pochino e poi versare l’acqua tiepida. Coprire e lasciare riposare per circa 8 minuti. Una volta trascorso il tempo, aprire e sgranare il cous cous con una forchetta.

Adesso che è tutto pronto, dobbiamo solo servire il nostro buonissimo Cous cous con verdure . Se volete fare come me, mettete allora un pò di cous cous in una ciotola piccolina, bisogna pressarlo bene con il cucchiaio e poi capovolgerlo al centro del piatto e decorare tutti intorno con le verdure miste.

Questo ottimo Cous cous con verdure è davvero un ottimo piatto unico da assaporare fino in fondo. Sentirete che gusto e leggerezza. Guardate la foto del piatto vista dall alto ,che meraviglia !

Cous cous con verdure

Non mi resta che augurarvi : Buon appetito e invitarvi se lo volete, a visitare la mia pagina Facebook, dove troverete tante altre ricette in italiano e spagnolo : https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

Cous cous con verdure

More from cucinaconclaudia
Pizza con prosciutto cotto e funghi
La mia Pizza con prosciutto cotto e funghi è alta e morbida,...
Read More
Join the Conversation

2 Comments

  1. says: Menta e peperoncino

    Mi piace moltissimo questo piatto, adoro il cous cous, con le verdure poi… ci sta proprio bene!

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.