Sfoglia primavera

La Sfoglia primavera è semplice e veloce da preparare. Ci vogliono pochi ingredienti e si porta in tavola una buonissima torta salata in pochi minuti.

sfoglia primavera

Oggi facciamo insieme la Sfoglia primavera. Si tratta di una torta salata facilissima da preparare, con pochi ingredienti e che si cuoce in forno per pochi minuti. Circa 35 minuti ed è pronta per essere mangiata ! Ideale per riciclare quello che abbiamo in frigo, io per esempio ho messo le olive e il mais, che erano in due vasetti già aperti e li tenevo in frigorifero.

Questa Sfoglia Primavera è adatta per chi ha poco tempo , per chi ha un ospite improvviso, per chi come me ha sempre in frigo la pasta sfoglia e in pochi minuti si inventa qualcosa da mangiare. Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara questa Sfoglia primavera. Accendiamo subito il forno e cominciamo !

Ingredienti :

1 rotolo di pasta sfoglia gia pronta

200 gr di prosciutto cotto

200 gr di scamorza affumicata

10 olive snocciolate

2 cucchiai di mais dolce

 

Procedimento :

Srotolare la pasta sfoglia sul tavolo e appoggiarla su una teglia rotonda con la stessa carta da forno che viene nella confezione. Piegare bene i bordi verso l interno.

Mettere prima una base di scamorza sulla pasta sfoglia, poi tutte le fettine di prosciutto cotto, e poi sopra aggiungere le restante fettine di scamorza affumicata coprendo bene tutto.

Aggiungere il mais (ho usato quello in scatola) e le olive senza il nocciolo, tagliate a rondelle. Ecco nella foto prima di infornare :

sfoglia primavera 3

Quando il forno è ben caldo a 180° mettiamo dentro la torta salata e la lasciamo cuocere per circa 30 minuti. Una volta pronta la nostra buonissima Sfoglia primavera, la togliamo dal forno , tagliamo in spicchi e portiamo subito in tavola.

Non mi resta che augurarvi Buon appetito e dirvi che se lo volete vi aspetto anche nella mia pagina Facebook con tante ricette in spagnolo e italiano : https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

sfoglia primavera

More from cucinaconclaudia

Salame dolce senza uova ne burro

Volete fare un dolce in pochi minuti ? Eccolo il Salame dolce...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.