Colazione con panettone riciclato

Colazione con panettone riciclato
Ti avanza un po' di panettone? Ecco una golosa e leggera Colazione con panettone riciclato
Colazione con panettone riciclato
Colazione con panettone riciclato

La colazione con panettone riciclato è un modo veloce e molto semplice , per utilizzare gli avanzi delle feste. Si può fare anche con il pandoro, ma oggi la mia idea è questa con il panettone che ha i canditi.

Io vi propongo una versione “Light and Tasty” che si prepara in pochi minuti. Molto leggera e allo stesso tempo golosa, è adatta per due persone. Si può accompagnare con una bella tazza di caffè, tè, cappuccino oppure una tisana alle erbe.

Se avete la friggitrice ad aria, potete tostare le fette di panettone, per alcuni minuti. Sennò, va benissimo una normale padella antiaderente. E il gioco è fatto.

Questa ricetta è la mia prima collaborazione con il gruppo di Foodblogger , che si chiama “Light and Tasty” e che ogni lunedì, avrà diversi temi, con i quali, vi consigliamo nuove ricettine, tutte da gustare.

Questo lunedì diciamo insieme : “Non sprechiamo” . Sotto vi lascio i link delle loro proposte e vi invito a visitare tutte le mie nuove amiche, perché resterete con la bocca aperta, vedendo le loro ricette leggere e facilissime.

Colazione con panettone riciclato
Colazione con panettone riciclato

Vuoi fare anche Tu, la mia Colazione con panettone riciclato?

Vediamo insieme cosa ci serve e mettiamoci subito all’ opera.

Piccola premessa: a casa mia non mangiamo molti dolci, mio figlio proprio zero dolci. E noi adulti , ogni tanto ci concediamo qualcosa di dolce, ma per esempio: un panettone è durato una settimana…. Troppo ! E dovevo cercare un modo per smaltirlo. Quindi questa colazione, è per mio marito e per me. Ma naturalmente, se voi siete in più, vi basterà soltanto molteplice le dosi.

 

Ingredienti per 2

  • 2 fette di panettone con canditi
  • 1 yogurt greco alla fragola
  • 3 cucchiai di frutti di bosco surgelati

Procedimento

Tostare le fette di panettone, semplicemente per alcuni minuti. Io l’ho fatto nella mia nuova Friggitrice ad aria. Con 6 minuti a 180° erano pronte.

Poi ho solo spalmato lo yogurt greco alla fragola, che ci piace tantissimo, dividendo il vasetto di 150 gr in due porzioni

Infine ho aggiunto un po’ di frutti di bosco, sopra lo yogurt e basta. Senza zucchero aggiunto, senza miele né dolcificante. È buonissimo così.

Consigli:

  • se avete la possibilità di avere i frutti di bosco freschi, è ancora meglio. Io di solito, li surgelo e li tengo sempre in freezer.
  • Se volete un altro gusto di yogurt, scegliete a vostro gusto. In commercio ci sono: alla vaniglia, al caffè, bianco ecc
  • Se desiderate potete non cuocere le fette. Per me sono molto più buone così, belle e croccanti.

 

Colazione con panettone riciclato
Colazione con panettone riciclato

Come avete visto la mia ricetta del riciclo creativo, è molto semplice e veloce da realizzare. La colazione con panettone riciclato, yogurt greco e frutti di bosco, è favolosa.  Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook, che si chiama Cucina con Claudia e dove potete trovare tante ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano, adatte a tutti. A presto.

 

Di seguito vi lascio le ricette delle amiche Foodblogger di Light and Tasty,  Le trovate facilmente, cliccando sul titolo di ognuna.

Carla: Radicchio in padella

Elena: Tartufi di panettone

Milena : Torta di mele, spezie e frutta secca

Catia : Rigatoni con vellutata (di scarti) di verdure

Cinzia :Zuppa sarda con la fregola in Intant Pot

Daniela :Insalata di lenticchie con mele e noci

Vi ringrazio per la vostra visita e come sempre, vi aspetto la prossima settimana, ogni lunedì, con questa nuova rubrica, ricca di ricette e novità.

More from cucinaconclaudia
Ciambella soffice al cacao
Ciao ! Facciamo insieme la Ciambella soffice al cacao, senza burro e senza...
Read More
Join the Conversation

17 Comments

  1. says: Daniela

    Benvenuta nel nostro gruppo 😊 Un inizio molto goloso. Una fetta croccante con yogurt e buona frutta, come resistere ad una colazione così deliziosa? Un abbraccio e buona settimana.

  2. says: Catia

    Bellissima questa colazione! Brava Claudia! Adesso dovrò andare alla ricerca di un panettone in offerta (se lo trovo)! 😄 Qui a casa mia, purtroppo, un panettone dura al massimo due giorni!

  3. says: Milena G.

    Un riciclo goloso da copiare per un’ottima colazione, ma anche a merenda.
    Benvenuta nel gruppo, un abbraccio, buona settimana e buon anno.

  4. says: Vincenzina

    E come sempre la bontà sta nelle cose semplici. Bella, golosa e salutare ricetta.

  5. says: Vincenzina

    E come sempre la bontà sta nelle cose semplici. Bella, golosa e salutare ricetta.

  6. says: Elena

    Una ricetta davvero interessante, e poi salutare con i polifenoli dei frutti di bosco e lo yogurt greco….complimenti! Un inizio con il botto! È un piacere la tua presenza nella rubrica!

  7. Potendo scegliere, opto anch’io, come te, per la versione con le fette di panettone tostate: il gioco di consistenze mi piace un sacco.
    Una colazione golosa e diversa :-).
    Tanti auguri di buon anno

  8. says: carla emilia

    Ciao Claudia, eccomi finalmente, ancora benvenuta nel gruppo. Mi piace molto questo modo di riciclare il panettone, una veste golosa senza troppi rimorsi! Alla prossima, un abbraccio e buon anno 🙂

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.