Paella di verdure

Amo la paella e questa volta ho preparato un'ottima Paella di verdure, super saporita . Per i vegetariani e non, questo è un piatto unico buonissimo.

Paella di verdure

Paella vegetarianaDopo aver fatto diverse paelle, stavolta mi sono cimentata nel fare una buonissima Paella di verdure e devo dire che a casa mia, è piaciuta tantissimo ! Come sapete la paella è un piatto tipico della Spagna ma conosciuto in tutto il mondo e ci sono tanti modi per prepararla. Io oggi vi condivido la ricetta per fare un ottimo piatto, con tante verdure fresche, una Paella di verdure molto colorata e sopratutto molto saporita, perchè mangiare verdure non vuol dire mangiare senza gusto, anzi ! Il giorno prima io ho preparato un buon brodo vegetale, che poi ho filtrato e al quale ho aggiunto la bustina di zafferano, così il brodo era ben colorito e poi l’ho utilizzato per la preparazione della paella. Le dosi che seguono, sono per 4 persone.

Ingredienti:

  • 300 gr di riso per insalata
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1 cipolla bianca
  • 4 carote
  • 1/2 peperone rosso
  • 100 gr di piselli
  • 100 gr di fagiolini
  • 70 gr di funghi
  • 2 spicchi di aglio
  • brodo vegetale
  • 1 bustina di zafferano

Procedimento :

Per prima cosa ci prepariamo bene le verdure, lavandole e tagliandole. Il peperone a strisce fine, le carote a rondelle. I funghi ben lavati e poi tagliati in fettine fine. I fagiolini puliti e tolti le due estremità.

In una grossa padella o paellera versare l’olio di oliva, aggiungere la cipolla e l’aglio ben tritati e cuocere per pochi secondi, poi aggiungere il riso e lasciarlo tostare, mescolando con un cucchiaio di legno. Versare un paio di mestoli del brodo e lasciare cuocere.

Mettere le carote e i piselli e versare sempre del brodo, mescolare bene e lasciare cuocere per altri 5 minuti.

Ora mettiamo i fagiolini e le strisce del peperone tutto intorno al riso, formando un cerchio. Versare un po di brodo e da ora in poi non si mescola più, perchè il segreto della paella è muoverla dai manici della padella e basta. Così le nostre verdure si cuociono insieme al riso, con il brodo che aggiungiamo man mano.

Paella di verdure
Paella di verdure

Quando il riso è cotto al dente, circa dopo 18 minuti, spegniamo il fuoco e serviamo. Ecco la nostra buonissima  Paella di verdure è pronta da portare in tavola. Spero che vi piaccia e se la preparate, mi farebbe piacere saperlo.

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette semplici e buonissime, per ogni giorno. A presto !

 

More from cucinaconclaudia

Penne con spinaci e speck

Amo la pasta e queste Penne con spinaci e speck sono un...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.