Omelette ai funghi champignon

Omelette ai funghi champignon
Decisamente invitante e saporita, l'Omelette ai funghi champignon .
Omelette ai funghi champignon
Omelette ai funghi champignon

L’Omelette ai funghi champignon è indicata al pranzo o la cena di oggi. Si tratta di una ricetta facilissima e molto veloce da realizzare, con pochissimi ingredienti. Ricca di gusto e molto sfiziosa.

Amo mangiare le uova così, fatte come omelette e ripiene con ingredienti sempre diversi. La Classica è quella con prosciutto cotto e formaggio. Ma io, questa volta voglio condividere con tutti voi, una ricetta semplicissima e salutare, dal punto di vista nutrizionale è completa. L’ho imparata seguendo un Corso di cucina salutare online. E ho pensato che potrebbe esservi utile, quando non avete molto tempo da dedicare alla cucina, ma volete mangiare bene.

Che ne dici, vuoi fare la mia Omelette ai funghi champignon ?

Vediamo insieme cosa ci servirà e poi andiamo subito a prepararla. Le dosi sono per 1 persona, dovrete quindi aumentare se diete due o più persone.

Ingredienti 

  • 1 uovo intero
  • 1 albume
  • sale e pepe q.b.
  • 1 pizzico di origano
  • 120 gr di funghi champignon
  • 1 cucchiaio d’olio di oliva
  • 1 spicchio di aglio

Procedimento 

Sbucciare lo spicchio di aglio e tritarlo bene.

Lavare i funghi e affettare sottilmente.

In una padella mettere un cucchiaio d’olio di oliva, aggiungere l’aglio e i funghi. Accendere i fuochi a temperatura media e cuocere, mescolando spesso con un cucchiaio di legno, per circa 10 minuti. Una volta pronti, togliere dalla padella e tenere da parte.

In una ciotola sbattere con l’aiuto di una forchetta, l’uovo e l’albume . Condire con sale e pepe a piacere, io ho utilizzato il pepe nero. Aggiungere anche un pizzico di origano.

Versare la preparazione nella padella dove abbiamo cotto i funghi. E lasciare cuocere per un paio di minuti, o almeno finché l’uovo di rapprende.

Omelette ai funghi champignon
Omelette ai funghi champignon

Ora è il momento di mettere i funghi champignon in metà della nostra omelette o frittatina. Richiudere a metà aiutandosi con una spatola e poi servire subito in tavola.

Io questa volta, ho accompagnato la mia Omelette ai funghi champignon con un po di verdure cotte, che possono essere: Spinaci, bietole, erbette miste, con broccoli, zucchine….a voi la scelta. Va benissimo anche una fresca insalata, se vi piace.

Come avete visto la ricetta per preparare l’ Omelette ai funghi champignon è molto ma molto facile. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia  e dove puoi trovare tante idee semplici e golose, in italiano e spagnolo, per ogni giorno . A presto!

More from cucinaconclaudia
Lasagna di zucchine e pesto
Oggi vi propongo una versione diversa, questa lasagna con zucchine e pesto...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.