Biscotti con avena uva passa e noci

Biscotti con avena uva passa e noci
Se cercate dei biscotti salutare questi fanno proprio per voi !
Biscotti con avena uva passa e noci
Biscotti con avena uva passa e noci

Divertirsi cucinando questi Biscotti con avena uva passa e noci, ideale per la colazione o la merenda di tutta la famiglia.

Sono senza farina, senza uova, senza zucchero e poi senza latte e senza olio ne burro. Ma dopo tutti questi senza….. che ci sta di buono ? Ci stanno i Biscotti fit molto gustosi, croccanti fuori e morbidi dentro.

Io non mangio molti dolci, per chi mi conosce e mi segue da tempo, a che nell’ultimo hanno ho seguito un percorso di alimentazione sano e leggero, oltre a fare esercizio ogni giorno, e così ho perso 20 kili. Quindi se mangio dolcetti cerco che siano il più leggeri e salutari possibili.

Ti va di fare insieme a me, i Biscotti con avena uva passa e noci?

Vediamo cosa ci serve e andiamo subito a prepararli.

Ingredienti per circa 10/12 biscotti

  • 2 banane ben mature
  • 1 tazza di avena
  • 6 noci
  • 1 cucchiaio di uva passa

Procedimento

E davvero facilissimo fare questi biscotti. Intanto accendere il forno a 180°

Sbucciare le noci e poi tritarle. Se volete potete usare benissimo, le noci già sbucciate che si vengono nei supermercati.

Così facile come sbucciare le banane, metterle in un piatto e con una forchetta bisogna schiacciarle bene. Mettere la purea di banane in una ciotola.

Aggiungere l’avena e mescolare bene. Per ultimo versare l’uva passa e le noci tritate. Amalgamare bene tutti gli ingredienti. Se vedete che l’impasto è molto leggero, potete aggiungere un’altro pochino di avena.

Con un cucchiaio prendere un po dell’impasto e formare una pallina. poi con entrambi le mani schiacciare, per dare la forma del biscotto, e posizionare sulla leccarda con carta da forno.

Una volta che i nostri biscotti sono pronti, le mettiamo nel forno già riscaldato, e li lasciamo cuocere per circa 10/12 minuti.

Quanto tempo si conservano ?

Si possono conservare benissimo, per un paio di giorni, nel barattolo dei biscotti, chiusi bene ermeticamente. Ma vi assicuro che non avrete modo….perché sono veramente così golosi che li finirete in un’attimo.

Biscotti con avena uva passa e noci

Come avete visto, la ricetta per fare i miei Biscotti con avena uva passa e noci è facilissima e velocissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e  e se volete vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia, dove potete trovare tante ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano, veramente adatte a tutti. A presto!

 

More from cucinaconclaudia
Mini panettoni al cioccolato
I Mini panettoni al cioccolato sono dei dolcetti facilissimi da realizzare. Con...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.