Insalata di patate estiva e colorata

Buonissima e fresca questa Insalata di patate estiva e colorata , molto semplice ,con ingredienti che tutti abbiamo in casa . Si fa in anticipo e si gusta ben fredda , provatela anche voi

Insalata di patate estiva e colorata

 

insalata di patate estiva

 

Ciao , oggi sono qui per darvi la ricetta di questa Insalata di patate estiva e colorata, che ho preparato in anticipo, pero mangiarla fredda che è molto più buona. Può essere il nostro pranzo o la nostra cena. Fresca, gustosa e con ingredienti semplici, che di solito tutti abbiamo in casa.

Ingredienti : per 3 persone 

  • 3 patate medie
  • 3 wrustel di tacchino
  • 2 pomodori maturi
  • 3 uova sode
  • 12 spicchi di carciofi alla contadina
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • sale fino, origano

Preparazione :

Bisogna prima di tutto pelare le patate e poi lavarle e tagliarle in cubetti . Metterle a cuocere in una pentola con acqua e sale, farle bollire per circa 10 minuti . Le dobbiamo scolare quando sono tenere ma non troppo .

Lavare i pomodori e tagliare anche loro in cubetti . Far cuocere le uova in un pentolino con dell’acqua per 7/8 minuti. Poi lasciarli raffreddare, sbucciarli e tagliare in pezzetti piccoli .

Io ho usato i carciofini già pronti, ho solo tolto dal barattolo e messi a scolare dall’olio di conservazione. Questi spicchi di carciofi si trovano in tutti i supermercati, io ne ho sempre in dispensa . Poi bisogna tagliare anche i 3 wrustel di tacchino, in rotelline fine.

A questo punto mettiamo in una terrina capiente, le patate, i pomodori, le rotelline di wrustel e gli spicchi di carciofi. Condire con dell’olio di oliva, aggiungere un pizzico di sale e una bella spruzzata di origano. Mescolare bene, tutti gli ingredienti con un cucchiaio e portare in tavola.

Potete prepararla la mattina e mangiare a pranzo, oppure lasciarla per la cena. Possiamo portarla al mare , in gita in montagna o dove vogliamo, anche in ufficio per la pausa pranzo.

Tags from the story
, , , ,
More from cucinaconclaudia
Dolce di ricotta e dulce de leche
Ciao, oggi ti invito con il Dolce di ricotta e dulce de...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.