Finocchi e peperoni in padella

Semplicissimi da fare i Finocchi e peperoni in padella. Una ricetta veloce e sfiziosa.

Ancora finocchi ? Certo, e oggi sono i Finocchi e peperoni in padella e quindi si tratta di un contorno molto saporito e interessante, che possiamo servire come accompagnante di un secondo piatto di carne o di pesce. Una ricetta facilissima che piacerà a tutti.

Per realizzare questa ricetta ci vogliono pochi ingredienti e poco tempo, quindi è adatta a tutti. Possiamo farli anche in anticipo e poi bisogna solo riscaldare, a fuoco basso, al momento di mangiarli.

Vuoi sapere come si fanno i Finocchi e peperoni in padella ?

Bene, allora vediamo insieme cosa ci serve e mettiamoci subito al lavoro. La ricetta è per 4 persone.

Ingredienti

  • 2 finocchi
  • 1/2 cipolla
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 pizzico di origano
  • sale fino q.b
  • pepe bianco q.b.
  • 2 cucchiai di olio di oliva

Procedimento

Pulire i finocchi, togliendo la parte esterna che è più dura. Poi tagliare a metà e affettarli, non non devono essere troppo sottili.

Sbucciare la cipolla, ma ne useremo soltanto la metà. Tritarla bene. Lo stesso con lo spicchio di aglio, bisogna sbucciarlo e tritarlo.

Lavare i due peperoni, tagliarli a metà e pulire benissimo, togliendo i filamenti bianchi e tutti i semini. Tagliare poi in strisce.

In una padella versare l’olio di oliva e cuocere per alcuni minuti la cipolla e l’aglio, poi aggiungere i finocchi e i peperoni. Versare un bicchiere di acqua naturale e coprire la padella con un coperchio, lasciando cuocere a fuoco basso, per circa 15 minuti, e mescolando di tanto in tanto, delicatamente con un cucchiaio di legno.

Condire i nostri Finocchi e peperoni in padella, con del sale fino e il pepe a piacere, io in questo caso ho usato il pepe bianco. E infine, cospargere anche con un pochino di origano.

Quando vedete che il nostro contorno di finocchi e i due peperoni rosso e giallo, è tenero vuol dire che è pronto. Possiamo quindi spegnere e servire in tavola.

Come avete visto la ricetta per preparare i Finocchi e peperoni in padella è molto semplice. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.

More from cucinaconclaudia

Cannelloni di ricotta e spinaci

Cannelloni di ricotta e spinaci sono un piatto tradizionale che piace a...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.