Minestra di riso e verdure

Buonissima la Minestra di riso e verdure
La Minestra di riso e verdure è ideale per le giornate fredde, quando abbiamo voglia di piatti sostanziosi. Con riso integrale, patate e spinaci, è ottima
Buonissima la Minestra di riso e verdure
Buonissima la Minestra di riso e verdure

La Minestra di riso e verdure è ideale per le giornate fredde, quando abbiamo voglia di piatti sostanziosi. Con riso integrale, patate e spinaci, è ottima e semplice da preparare.

Per questa ricetta ho usato il Riso Balilla integrale e anche il Brodo vegetale granulare di Sarchio, una ottima azienda con la quale sto collaborando e che mi ha inviato diversi suoi prodotti. Oggi vi parlo del Riso Balilla integrale che è adatto per minestre e dolci, ha chicchi piccoli e tondi e proviene esclusivamente da coltivazioni Italiane. E ottenuto attraverso una delicata lavorazione che priva il chicco soltanto del rivestimento più esterno permettendo così di conservare i più importanti principi nutrizionali. Anche il Brodo vegetale granulare è ottimo perché è preparato con verdure fresche e olio di olio di oliva soltanto, senza conservanti .Quindi sono sono prodotti indicati per le persone intolleranti al glutine, in quanto ne sono privi.

Vi lascio il link di Sarchio così potete visitare il loro sito e conoscere meglio questa marca http://www.sarchio.com/

Ora vediamo cosa ci serve e come si prepara la Minestra di riso e verdure , le quantità sono per 4 persone

Ingredienti 

  • 1/2 cipolla bianca
  • 2 patate
  • 3 cubetti di spinaci surgelati
  • 600 ml brodo vegetale Sarchio
  • 220 gr di Riso integrale Sarchio
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • sale fino

Procedimento

Per questa ricetta ecco gli ingredienti Sarchio, il riso Balilla integrale e il Brodo vegetale granulare :

minestrariso3

Sbucciare la cipolla, ne useremo soltanto la metà se è grande. Pelare anche le patate, lavarle e tagliarle a cubetti . Scongelare gli spinaci e tritarli .

In una pentola piccola, mettere 600 ml di acqua e 1 cucchiaio grande di brodo vegetale, riscaldarlo per qualche minuto e poi spegnere ma tenere al caldo con il coperchio.

In una pentola antiaderente grande mettere l olio di oliva ,aggiungere la cipolla e le patate e cominciare a cuocere a fuoco medio per alcuni minuti, poi aggiungere gli spinaci tritati e mescolare bene.

Misurare con la bilancia da cucina 220 gr di riso integrale. Versarlo sulla pentola e lasciarlo tostare alcuni minuti.

minestrariso1

Versare un paio di mestoli del brodo vegetale e mescolare sempre con un cucchiaio di legno. Versare altro brodo fino a che sia necessario, controllate se manca sale e a vostro piacimento condite con un pochino di sale fino. Quando il riso è cotto dopo circa 25/30 minuti e le patate saranno tenere, possiamo spegnere e portare in tavola la nostra buonissima Minestra di riso e verdure.

minestra di riso e verdure

Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi invito a visitare la mai pagina Facebook En la cocina de Claudia dove troverete tante altre ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano . A presto

Buonissima la Minestra di riso e verdure
Buonissima la Minestra di riso e verdure
More from cucinaconclaudia

Lasagne con salmone affumicato e zucchine

Lasagne con salmone affumicato e zucchine sono un primo piatto davvero squisito....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.