Insalata di finocchi e arance

Insalata di finocchi e arance
Per le prossime feste, possiamo offrire a fine pasto una ottima Insalata di finocchi e arance.

Nuova ricetta:  Questa sfiziosa Insalata di finocchi e arance è una deliziosa proposta di stagione, ricca di vitamine. Leggera e veloce da preparare, è ottima da servire a fine pranzo.

Un’abbinamento molto particolare di frutta e verdura invernale, che ci darà la sensazione di fresco e delicato al palato, dopo un pranzo abbondante. Per questo ve la raccomando per le festività, dove sappiamo bene che a tavola, ci saranno molto cibi calorici e nutrienti.

Un piccolo consiglio è di prepararla in anticipo, però di condirla soltanto all’ultimo momento.

Volete farla anche voi l’ Insalata di finocchi e arance ?

Allora vediamo cosa ci serve e mettiamoci al lavoro subito. Pochi passi per farla e si mangia. Le indicazioni sono per 2 persone perciò dovete solo aumentare gli ingredienti se siete molti di più.

Ingredienti 

  • 2 arance
  • 1 finocchio grande
  • 6/7 olive taggiasche denocciolate
  • sale e pepe
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Procedimento

Pulire il finocchio, togliendo la parte esterna che è più dura, eliminare anche i tronchetti e le foglie superiori. Tagliare anche la parte centrale e poi affettarlo sottilmente. Metterlo direttamente, in un piatto da portata.

Pulire le arance, sbucciandole bene, ed eliminando le pellicine bianche. Tagliare in spicchi e unire al piatto con i finocchi.

Io ho usato le olive taggiasche sott’olio e già denocciolate. Ma vanno benissimo le olive nere, che daranno un tocco forte e deciso. Ne serviranno 6 ò 7 .

Condire con un filo d’olio extravergine di oliva, sale e pepe, in questa occasione ho usato il pepe bianco. Servire subito in tavola.

Come avete visto, questa Insalata di finocchi e arance ha una preparazione molto semplice e veloce. Al palato darà una freschezza speciale, dopo i tanti piatti delle feste.

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.

More from cucinaconclaudia

Patate al cumino cotte in forno

Oggi vi spiego come fare le Patate al cumino cotte in forno per...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.