Crocchette di pollo riso e spinaci

dav
Crocchette di pollo riso e spinaci
Crocchette di pollo riso e spinaci

Ciao ! Facciamo insieme le Crocchette di pollo riso e spinaci ? Vi dirò che sono buonissimi questi  piccoli bocconcini cotti al forno, che vi stupiranno per il sapore e la semplicità nella sua preparazione. La chiamo anche ricetta del riciclo, perché ho utilizzato tutti ingredienti che erano avanzati il giorno prima, perché io, in cucina non butto via niente. Anzi, se possiamo creare un altro piatto, perché non farlo ?

E sono cotte in forno, invece che essere fritte, così abbiamo un piatto leggero e gustosissimo. Pochi ingredienti e pochi passi per realizzare questa ricetta.

Volete sapere come si fanno le Crocchette di pollo riso e spinaci ?

Allora vediamo cosa ci serve e mettiamoci all’opera. La ricetta è per 3 persone.

Ingredienti 

  • 180 gr di petto di pollo cotto
  • 1 tazza di riso già cotto
  • 100 gr di spinaci lessi
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 uovo 1 cucchiaino di formaggio grattugiato
  • pane grattato q.b.

Procedimento

Mettere la carne di pollo, il riso e gli spinaci, tutto già cotto precedentemente, nel mixer e frullare per alcuni minuti, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versare il tutto in una ciotola, aggiungere un uovo, il formaggio grattugiato e lo spicchio di aglio ben tritato. Mescolare bene tutti gli ingredienti. Io non ho aggiunto né sale né pepe, perché la carne era già ben condita.

Con le mani formare delle palline della misura di una noce circa. Passare ogni crocchetta sul pan grattato, facendole rotolare bene,  così saranno ben ricoperte.

Mettere della carta da forno su una teglia e aggiungere le nostre crocchette.

Cuocere in forno già caldo a 200° per circa 15/20 minuti, girandole a metà cottura, così avranno un bel colore uniforme.

Una volta pronte, spegnere il forno e servire subito in tavola. Si possono mangiare anche fredde, e sono sempre buonissime.

dav

 

Come avete visto la ricetta per realizzare le Crocchette di pollo riso e spinaci è davvero facilissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove puoi trovare tante ricette dolci e salate semplici e gustose, per ogni giorno. A presto.

More from cucinaconclaudia

Pizza al formaggio

La Pizza al formaggio è ideale per i giorni di pasqua è...
Read More