Frittata di spaghetti

La Frittata di spaghetti è un piatto del riciclo,una ricetta veloce, che si prepara con la pasta avanzata e altri pochi ingredienti. Semplice e buona
Frittata di Spaghetti
Frittata di Spaghetti

La Frittata di spaghetti è un piatto del riciclo, una ricetta veloce, che si prepara con la pasta avanzata e altri pochi ingredienti. Semplice e buona. Questa ricetta è nata da un po di spaghetti che ho cotto in più ,per il pranzo…..e siccome nella mia cucina non si butta via niente, dovevo inventarmi qualcosa per riutilizzarli e allora, ho preparato una gustosa frittata di spaghetti, che i miei figli hanno gradito tanto. Davvero molto semplice, veloce e saporita.

Vediamo cosa ci serve e come si prepara la Frittata di spaghetti. La ricetta è per 4 persone

Ingredienti

  • 200 gr spaghetti cotti
  • 4 uova
  • 1 cucchiaio di grana padano grattugiato
  • sale e pepe
  • origano
  • 2 cucchiai di olio di girasole

Procedimento

Io l ho preparata con gli spaghetti che mi avevano avanzato, ma sennò dovete cuocere 200 grammi di spaghetti e scolarli al dente.

In una ciotola sbattere le quattro uova, con un pochino di sale e pepe. Aggiungere anche un pochino di origano in polvere e mescolare sempre, per alcuni minuti. infine aggiungere una bel cucchiaio grandi di grana padano grattugiato o altro formaggio grattugiato che avete in casa. Mescolare bene tutto.

Versare due cucchiai di olio di girasole nella padella e mettere gli spaghetti. Lasciare cuocere per 5 minuti e poi versare la preparazione delle uova. Lasciare cuocere ancora per alcuni minuti.

Poi con l aiuto di un piatto grande o di un coperchio, girare la frittata e poi rimetterla nella padella, lasciandola cuocere bene anche dall altro lato, per circa 5 minuti. Quando la nostra bella Frittata di spaghetti è cotta, possiamo spegnere e servire subito.

Ecco come un po di pasta avanzata diventa un nuovo piatto, molto gustoso e buonissimo. Sono certa che piacerà molto anche a voi. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante ricette semplici e buone, in spagnolo e italiano. A presto.

Frittata di Spaghetti
Frittata di Spaghetti
More from cucinaconclaudia

Tortine di sfoglia e dulce de leche

Tortine di sfoglia e dulce de leche, sono dei dolcetti facili da...
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.