Paesane alla Nicolas

Le Paesane alla Nicolas
Le Paesane alla Nicolas sono un ottimo primo piatto che ha preparato mio figlio Nicolas appunto, con la pasta all uovo e un buon sugo.
Paesane alla Nicolas
Paesane alla Nicolas

Le Paesane alla Nicolas sono un ottimo primo piatto che ha preparato mio figlio Nicolas appunto, con la pasta all uovo e un buon sugo. Per questa ricetta ho utilizzato, anzi abbiamo utilizzato, visto che ho cucinato insieme a mio figlio, La Pasta di Camerino con la quale sto collaborando, ma che già conoscevo perché abito nelle Marche e mi piacciono molto i prodotti tipici di questa terra. Vi racconto che questo tipo di pasta all uovo è fatta con semola di grano duro e uova al 33%, ed è adatta per tutti i tipi di sughi e condimenti. Vi lascio il loro link così potete conoscerli al meglio http://www.lapastadicamerino.it/

Mio Figlio anni fa ha frequentato la scuola alberghiera con indirizzo cucina, e così ogni tanto mi aiuta e si diverte in cucina insieme a me. Così, qualche giorno fa abbiamo pensato a come preparare questo primo piatto e così, a quattro mani è nata questa ricetta delle Paesane alla Nicolas, e ho voluto mettere il suo nome per ringraziarlo.  Vediamo cosa ci serve e come si preparano Le Paesane alla Nicolas  La ricetta è per 4 persone .

Ingredienti 

  • 350 gr di pasta Paesane all uovo
  • 400 gr di carne macinata
  • 350 gr di passata di pomodoro
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio di aglio
  • sale fino
  • pepe nero
  • origano
  • peperoncino
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 200 gr di piselli in barattolo

Procedimento

Sbucciare la cipolla e tritarla. Lo stesso fare con lo spicchio di aglio, tritandolo finemente. Metterli in una pentola antiaderente con un cucchiaio di olio di oliva e lasciare imbiondire per alcuni minuti. Poi aggiungere la carne macinata e cuocere per 10 minuti circa. Dopo versare la passata di pomodoro e mescolare per bene tutti gli ingredienti. Condire con un po di sale e un pizzico di pepe nero a piacere, mettere anche un pochino di peperoncino in polvere se vi piace, e anche un pochino di origano a piacere. Mescolare bene il sugo e versare i piselli. Allora bisogna lasciare cuocere per altri 15 minuti a pentola scoperta, mescolando di tanto in tanto.

Intanto mettere una pentola grande con acqua e sale e quando è bollente versare Le Paesane Pasta di Camerino e lasciarle cuocere per circa 10 minuti. Quando la pasta è cotta al dente, scolarla bene e poi versarla su una ciotola capiente, aggiungere un po del sugo alla Nicolas, mescolare per farla insaporire bene e poi servire subito in tavola. A piacere ognuno può aggiungere anche del formaggio grattugiato.

Come vedete le Paesane alla Nicolas è un buonissimo primo piatto da portare in tavola per tutta la famiglia. Semplice e molto saporito. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove troverete tante altre ricette semplici e gustose, sia in spagnolo che in italiano.

Le Paesane alla Nicolas con Pasta di Camerino
Le Paesane alla Nicolas con Pasta di Camerino
More from cucinaconclaudia
Frittata con tonno e pomodorini
La Frittata con tonno e pomodorini è un secondo piatto molto semplice...
Read More
Join the Conversation

6 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.