Paesane alla Nicolas

Le Paesane alla Nicolas
Le Paesane alla Nicolas sono un ottimo primo piatto che ha preparato mio figlio Nicolas appunto, con la pasta all uovo e un buon sugo.
Paesane alla Nicolas
Paesane alla Nicolas

Le Paesane alla Nicolas sono un ottimo primo piatto che ha preparato mio figlio Nicolas appunto, con la pasta all uovo e un buon sugo. Per questa ricetta ho utilizzato, anzi abbiamo utilizzato, visto che ho cucinato insieme a mio figlio, La Pasta di Camerino con la quale sto collaborando, ma che già conoscevo perché abito nelle Marche e mi piacciono molto i prodotti tipici di questa terra. Vi racconto che questo tipo di pasta all uovo è fatta con semola di grano duro e uova al 33%, ed è adatta per tutti i tipi di sughi e condimenti. Vi lascio il loro link così potete conoscerli al meglio http://www.lapastadicamerino.it/

Mio Figlio anni fa ha frequentato la scuola alberghiera con indirizzo cucina, e così ogni tanto mi aiuta e si diverte in cucina insieme a me. Così, qualche giorno fa abbiamo pensato a come preparare questo primo piatto e così, a quattro mani è nata questa ricetta delle Paesane alla Nicolas, e ho voluto mettere il suo nome per ringraziarlo.  Vediamo cosa ci serve e come si preparano Le Paesane alla Nicolas  La ricetta è per 4 persone .

Ingredienti 

  • 350 gr di pasta Paesane all uovo
  • 400 gr di carne macinata
  • 350 gr di passata di pomodoro
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio di aglio
  • sale fino
  • pepe nero
  • origano
  • peperoncino
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 200 gr di piselli in barattolo

Procedimento

Sbucciare la cipolla e tritarla. Lo stesso fare con lo spicchio di aglio, tritandolo finemente. Metterli in una pentola antiaderente con un cucchiaio di olio di oliva e lasciare imbiondire per alcuni minuti. Poi aggiungere la carne macinata e cuocere per 10 minuti circa. Dopo versare la passata di pomodoro e mescolare per bene tutti gli ingredienti. Condire con un po di sale e un pizzico di pepe nero a piacere, mettere anche un pochino di peperoncino in polvere se vi piace, e anche un pochino di origano a piacere. Mescolare bene il sugo e versare i piselli. Allora bisogna lasciare cuocere per altri 15 minuti a pentola scoperta, mescolando di tanto in tanto.

Intanto mettere una pentola grande con acqua e sale e quando è bollente versare Le Paesane Pasta di Camerino e lasciarle cuocere per circa 10 minuti. Quando la pasta è cotta al dente, scolarla bene e poi versarla su una ciotola capiente, aggiungere un po del sugo alla Nicolas, mescolare per farla insaporire bene e poi servire subito in tavola. A piacere ognuno può aggiungere anche del formaggio grattugiato.

Come vedete le Paesane alla Nicolas è un buonissimo primo piatto da portare in tavola per tutta la famiglia. Semplice e molto saporito. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove troverete tante altre ricette semplici e gustose, sia in spagnolo che in italiano.

Le Paesane alla Nicolas con Pasta di Camerino
Le Paesane alla Nicolas con Pasta di Camerino
More from cucinaconclaudia

Torrette light di melanzane

Le Torrette light di melanzane sono molto facili da preparare, senza frittura...
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.