Ravioli con pomodoro e robiola

Ravioli con pomodoro e robiola
Ravioli con pomodoro e robiola

Ottimi i Ravioli con pomodoro e robiola. Una crema favolosa per condire la pasta fresca. Il sughetto si prepara in pochi minuti e mentre si cuoce la pasta, è pronto.

A volte le ricette più semplici sono le più buone. Pochi ingredienti e un pizzico di allegria e si porta in tavola, un primo piatto delizioso.

Non ho fatto io i ravioli, mi piacerebbe molto, ma purtroppo con il lavoro, non riesco a impastare come facevo prima, quindi l’ho comprati e sono ripieni di carne.

Questa è una ricetta facilissima e adatta proprio a chi non ha molto tempo per cucinare, per chi studia, per chi lavora, per chi non sa cucinare….. è semplice veramente!

Vuoi fare anche Tu, i Ravioli con pomodoro e robiola?

Vediamo insieme cosa ci serve e mettiamoci subito all’ opera.

 

Ingredienti per 3 persone

  • 500 gr di ravioli
  • 100 gr di robiola
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • Qualche foglia di basilico
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • Sale e pepe bianco

Procedimento

Mettere una pentola con acqua e quando bolle, aggiungere un pugno di sale grosso. Versare i ravioli e cuocere per il tempo indicato nella confezione.

Naturalmente se volete potete usare tortellini o un’ altro tipo di pasta a vostro piacimento.

Intanto mettiamo in una padella, un cucchiaio di olio di oliva e lo spicchio di aglio tritato. Dopo alcuni secondi aggiungere la passata di pomodoro e condire con sale e pepe. Io uso spesso il sale bianco. Infine mettere alcune foglie di basilico fresco. Spegnere il fuoco

Ora dobbiamo soltanto aggiungere il formaggio robiola, nella salsa di pomodoro e basilico. Mescolare bene con un cucchiaio fino a formare la crema che ci serve per la pasta.

La nostra cremina di pomodoro e robiola è pronta

Scolare bene i ravioli e metterli in una ciotola. Versare la crema di pomodoro e robiola ed amalgamare tutto. Servire subito in tavola.

Ravioli con pomodoro e robiola
Ravioli con pomodoro e robiola

Come avete visto la mia ricetta per fare questo buonissimo piatto di Ravioli con pomodoro e robiola  è veramente facile e veloce da realizzare. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook, che si chiama Cucina con Claudia e dove potete trovare tante ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano, adatte a tutti. A presto.

More from cucinaconclaudia
Cookies al cioccolato
Cookies al cioccolato, sono questi biscotti fatti in casa, con cacao e...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.