La mia Insalata Russa

Questa è la mia Insalata Russa,che è ottima come contorno, fresca, leggera e accompagna benissimo sia il pollo che la carne rossa.

La mia Insalata Russa

20131225-0002

Ci sono molti modi di farla, questa è La mia Insalata Russa con patate, carote, barbabietola, maionese e uova sode …..provatela e vederete che buona !

Ingredienti 

  • per 4 persone sono necessari : 1 kilo di patate, 4 carote medie, 150 gr di piselli, 1 barbabietola rossa, 4/5 cucchiai di maionese , 2 uova sode.

Preparazione 

  • Lavare le patate e poi tagliarle a cubetti piccoli, metterli a cuocere in una pentola con acqua e sale per circa 10 minuti.
  • Pelare le carote e cuocerle intere in acqua e sale. Poi una volta cotte sarà più facile tagliarle a cubetti.
  • Rassodare due uova e poi tagliarli a pezzetti piccoli.
  • Tagliare la barbabietola rossa a cubetti come le patate.

In una ciotola capiente, versare le patate e le carote già cotte, aggiungere i piselli, le uova a pezzetti e la barbabietola . Incorporare ora la maionese fresca e mescolare bene tutti gli ingredienti, delicatamente così le patate non si rovinano. Tenere in frigo fino al momento di servire. Si può anche preparare il giorno prima . La barbabietola rossa si trova di solito, nei supermercati ,vicino alle verdure, vengono già cotte e così sono più facili da utilizzare .E così come avete visto, la mia Insalata Russa è facile ed è molto buona !

Tags from the story
, , , , ,
More from cucinaconclaudia
Pane alle noci
Buonissimo il Pane alle noci ,fatto con un impasto molto semplice e...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.