La mia Insalata Russa

Questa è la mia Insalata Russa,che è ottima come contorno, fresca, leggera e accompagna benissimo sia il pollo che la carne rossa.

La mia Insalata Russa

20131225-0002

Ci sono molti modi di farla, questa è La mia Insalata Russa con patate, carote, barbabietola, maionese e uova sode …..provatela e vederete che buona !

Ingredienti 

  • per 4 persone sono necessari : 1 kilo di patate, 4 carote medie, 150 gr di piselli, 1 barbabietola rossa, 4/5 cucchiai di maionese , 2 uova sode.

Preparazione 

  • Lavare le patate e poi tagliarle a cubetti piccoli, metterli a cuocere in una pentola con acqua e sale per circa 10 minuti.
  • Pelare le carote e cuocerle intere in acqua e sale. Poi una volta cotte sarà più facile tagliarle a cubetti.
  • Rassodare due uova e poi tagliarli a pezzetti piccoli.
  • Tagliare la barbabietola rossa a cubetti come le patate.

In una ciotola capiente, versare le patate e le carote già cotte, aggiungere i piselli, le uova a pezzetti e la barbabietola . Incorporare ora la maionese fresca e mescolare bene tutti gli ingredienti, delicatamente così le patate non si rovinano. Tenere in frigo fino al momento di servire. Si può anche preparare il giorno prima . La barbabietola rossa si trova di solito, nei supermercati ,vicino alle verdure, vengono già cotte e così sono più facili da utilizzare .E così come avete visto, la mia Insalata Russa è facile ed è molto buona !

Tags from the story
, , , , ,
More from cucinaconclaudia

Dolci senza cottura

Ciao, oggi vi porto una raccolta dei miei Dolci senza cottura. Facilissimi,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.