Piselli con pancetta

Piselli con pancetta
Piselli con pancetta
Piselli con pancetta
Piselli con pancetta

Buongiorno ! Oggi si mangiano i Piselli con pancetta e si tratta di un ottimo contorno per accompagnare i secondi di carne bianca come il pollo o il tacchino. Ricetta molto facile e veloce da preparare.

Questo è un piatto che si può preparare durante tutto l’anno se come me, usate i piselli in scatola oppure quelli surgelati. Certamente con i piselli freschi, viene un contorno molto più gustoso e saporito. Ma ormai mi conoscete e sapete che nel mio blog, trovate tutte ricette facili e veloci.

Vediamo insieme cose ci serve e come si preparano i Piselli con pancetta

Ingredienti per 4 persone

  • 1 cipolla
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 500 gr di piselli in scatola
  • 300 gr di pancetta a cubetti
  • 1/2 peperone rosso
  • sale e pepe

Procedimento

Sbucciare la cipolla e tritarla. Pulire il peperone rosso, solo che ne useremo la metà, togliere i filamenti bianchi e i semini. Tritare a piccoli cubetti.

Versare in una pentola i due cucchiai di olio di oliva insieme alla cipolla e al peperone, cuocere per un paio di minuti e poi aggiungere la pancetta a cubetti. Condire con un pochino di sale fino e un pizzico di pepe, io in questo caso ho usato il pepe nero. Mescolare con un cucchiaio di legno.

Dopo aggiungere i piselli e lasciare in scatola, ben sgocciolati e sciacquati. Io li metto nello scolapasta e li passo un attimo sotto l’acqua corrente.

Ci vorranno circa 10 minuti di cottura se usate come me i piselli in scatola. Anche quelli surgelati vanno benissimo e si preparano in pochi minuti, mentre se volete preparare questo buonissimo contorno con i piselli freschi, la cottura sarà di circa 30 minuti, più o meno.

Quindi controllate la cottura e quando i piselli sono teneri, spegnere il fuoco e servire in tavola.

Piselli con pancetta
Piselli con pancetta

Come avete visto la ricetta per preparare i Piselli con pancetta è davvero semplice e veloce. Quindi non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove ci sono tantissime ricette facili e gustose per ogni giorno. A presto

More from cucinaconclaudia

Tarte Tatin alle mele

Un dolce veloce e facilissimo da preparare.La Tarte Tatin alle mele è...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.