Insalata dal cuore morbido

Insalata dal cuore morbido
Insalata dal cuore morbido
Semplice fresca colorata e buonissima l'Insalata dal cuore morbido.Per mantenersi in linea mangiando solo cose buone.Uno stile di vita sano e leggero per me
Insalata dal cuore morbido
Insalata dal cuore morbido

Semplice fresca colorata e buonissima l’Insalata dal cuore morbido. Per mantenersi in linea mangiando solo cose buone. Uno stile di vita sano e leggero per me che ho ricominciato a volermi bene …da troppo tempo ho diversi kili in più, ed è giunta l’ora di cambiare vita, di dare una svolta decisiva. Gli anni passano, i kili aumentano e il corpo ne risente……Così ho deciso di iniziare una dieta e seguo un programma che mi permette di mangiare tante cose buonissime, sempre facendo attenzione alle combinazioni alimentari, senza rinunce e cosa importantissima, ho iniziato a muovermi, a camminare, a fare esercizi in casa. Perciò nel mio blog vedrete piano piano ricette più leggere e salutari, ma non vi preoccupate che cucino anche altre cose per la mia famiglia e gli amici e le continuerò a condividere sempre con voi.

Questa Insalata dal cuore morbido è per 2 persone. Mia figlia mi ha accompagnato nella cena di qualche giorno fa. Davvero veloce e semplicissima da realizzare. Pochi ingredienti ma tanto sapore e leggerezza. Perché comunque stare a dieta, non vuol dire mangiare poco e senza gusto, anzi ! Vediamo allora cosa serve e come si prepara questa deliziosa Insalata dal cuore morbido .

Ingredienti

  • 200 gr di insalata Iceberg
  • 1 pomodoro grande
  • 200 gr di fiocchi di latte
  • 160 gr di prosciutto cotto
  • sale
  • 1 cucchiaino di olio di oliva
  • 1 cucchiaino di aceto di mele

Procedimento

Lavare l’insalata Iceberg e tagliarla in strisce fine. Lavare il pomodoro, io ho usato uno solo perché era bello grande. Tagliarlo orizzontalmente in fettine .

Prendere un piatto grande. Mettere l’insalata come base. Aggiungere le fettine di pomodoro. Condire con un pizzico di sale . Aggiungere un pochino di olio di oliva e di aceto di mele.

Ora prendere le fette di prosciutto cotto e arrotolarle. Aggiungerle all’insalata mettendole tra il pomodoro.

Ora sgocciolare l’eventuale acqua di conservazione dei fiocchi di latte. E mettere con un cucchiaino tutto il formaggio al centro della nostra insalata. Ed è pronta da portare in tavola . La possiamo accompagnare con 1 fettina di pane integrale a persona.

Come vedete la preparazione dell’ Insalata dal cuore morbido è molto facile e veloce. Una insalata estiva, colorata e freschissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette, semplici e gustose, in spagnolo e italiano. A presto.

Insalata dal cuore morbido
Insalata dal cuore morbido
More from cucinaconclaudia
Mezzelune ricotta e spinaci alla panna
Vi invito a realizzare le Mezzelune ricotta e spinaci alla panna per un...
Read More
Join the Conversation

2 Comments

  1. Ma che bella!!!
    Si sente persino tutto il leggero peso. In quanto al gusto…sicuramente abbondava con questi ingredienti light ma gustosi.
    E poi io per la insalata iceberg farei pazzie, adoro la sua croccantezza.

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.