Muffin con succo di arancia

Muffin con succo di arancia
Deliziosi i Muffin con succo di arancia. Una ricetta molto facile, senza uova ne burro. Sono soffici e delicati, adatti per la colazione o la merenda .
Muffin con succo di arancia
Muffin con succo di arancia

Deliziosi i Muffin con succo di arancia. Una ricetta molto facile, senza uova ne burro. Sono soffici e delicati, adatti per la colazione o la merenda . Per prepararli si usa il bicchiere dello yogurt come misurino. Ne vengono 12 bei muffin, davvero squisiti . Sono leggerissimi e molto buoni, ideali ai bambini che così mangiano queste merendine fatte in casa, molto meglio di quelle confezionate che hanno conservanti e grassi. Ve lo garantisco, meglio farli da noi, così siamo più tranquille nel vedere i nostri figli mangiando cose sane e fresche.

Chi mi segue, sa che alcuni giorni fa ho pubblicato questa ricetta in spagnolo. Ho seguito la ricetta originale del blog spagnolo Medio Limon, al quale ringrazio . Potete usare gli stampi di carta, di alluminio o in silicone. Io ho usato quelli di carta, così non bisogna imburrare ne infarinare, restando così in leggerezza. Inoltre sia il lievito in polvere per dolci che la granella di zucchero sono di Paneangeli.

Vediamo allora cosa serve e come si preparano questi buonissimi Muffin con succo di arancia

Ingredienti 

  • 1 yogurt bianco
  • 3 bicchieri di farina 00
  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1 bicchiere di olio di semi
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • granella di zucchero
  • succo di 2 arance

Procedimento

Sbucciare le due arance e centrifugare bene, ci servirà il loro succo per realizzare questi muffin.

In una ciotola mettere lo yogurt bianco, lo zucchero e il bicchiere di olio di semi. Mescolare bene con la frusta a mano.

Aggiungere i tre bicchieri di farina setacciata e continuare a mescolare.

Versare il succo delle arance e continuare a mescolare ancora. Infine aggiungere il cucchiaino di lievito per dolci, amalgamare bene per farlo incorporare .

Versare la preparazione così ottenuta, dividendola in 12 stampi. Cospargere ogni muffin con succo di arancia, con un pochino di granella di zucchero. E quindi portare in forno già riscaldato a 180° lasciandoli cuocere per circa 25 minuti.

Quando vedete che i Muffin con succo di arancia sono ben dorati in superficie, potete spegnere il forno e toglierli. Lasciarli raffreddare bene e poi si possono servire in tavola.

Come avete visto è una ricetta facilissima. Quindi non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante ricette semplici e buone. A presto

Muffin con succo di arancia
Muffin con succo di arancia
More from cucinaconclaudia

Spezzatino di tacchino con patate e carote

Lo spezzatino di tacchino con patate e carote , è un piatto...
Read More

10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.