Coniglio e cavolini di Bruxelles light

Coniglio e cavolini di Bruxelles light
Coniglio e cavolini di Bruxelles light
Coniglio e cavolini di Bruxelles light
Coniglio e cavolini di Bruxelles light

Una nuova ricetta ! Ecco come fare Coniglio e cavolini di Bruxelles light. Si tratta di un piatto completo, cotto a bassa temperatura, con un metodo innovativo che ci permette di mangiare sano, leggero e con gusto. Un piatto sfizioso e light,ideale per chi cerca di mangiare in modo alternativo e con un occhio alla linea. Una ricetta davvero facile , con pochi ingredienti e molto saporita, ideale da gustare a pranzo, con tutta la famiglia.

Vi racconto che questa ricetta è in collaborazione con iFood e Laica e che sono onorata di essere stata scelta tra tante blogger per poter provare i prodotti Laica, che sono davvero ottimi. Infatti per questa ricetta ho utilizzato la Caraffa per purificare l’acqua, ho pesato tutti gli ingredienti usando la pratica bilancia elettronica e ho richiuso gli alimenti nei sacchetti adatti e poi messi a sottovuoto con la macchina professionale Laica che in pochi secondi, ha tolto l’aria e chiuso ermeticamente le buste con gli ingredienti per questa ricetta. E infine, il meraviglioso Sous Vide per la cottura a bassa temperatura. Un attrezzo che si introduce con un gancio nella pentola e una volta pianificato il tempo e la temperatura dell’acqua, procede automaticamente a cucinare le pietanze.

 

Volete fare il Coniglio e cavolini di Bruxelles light?

Vediamo quindi cosa ci serve e come si realizza questo delizioso piatto.

 

Ingredienti per 4 persone 

  • 1 coniglio di circa 1,200 grammi
  • 1 limone biologico
  • 350 gr di cavolini di bruxelles
  • sale fino
  • pepe nero
  • basilico secco
  • aglio granulare
  • 3 carote lesse

 

Procedimento

Ho chiesto al macellaio di dividere in porzioni il coniglio. Poi l’ho condito con sale e pepe, un pochino di basilico secco e anche con un pochino di aglio granulare.

Poi ho usato la macchina per chiudere il cibo sottovuoto, inserendo i diversi pezzi del coniglio in 2 buste separate, sono buste adatte al confezionamento di alimento sottovuoto. Una volta chiusa la carne, ho provveduto a fare lo stesso con i cavolini di bruxelles, che però ho diviso in 3 buste separate.

Ecco qui in queste foto come si utilizza la macchina per il sottovuoto degli alimenti, in sacchetti di plastica adatti alla cottura del cibo, in totale tranquillità. Usare sempre prodotti Laica.

Per prima cosa ho cotto i Cavolini di Bruxelles, impostando il Sous Vide alla temperatura di 80° e il tempo in 15 minuti. Quando l’acqua era a punto, ho inserito le buste e lasciato cuocere per fino a quando il Sous Vide ha segnalato che erano pronti.

Avendo l’acqua già ben calda, ho rimesso dentro le pentola il Sous Vide e impostato le nuove indicazioni, come il temperatura in 65° e il tempo di cottura in 30 minuti. E così anche qui, il mio meraviglioso Sous Vide ha fatto tutto da solo e quando anche la carne era pronta, ha emesso il segnale e ho spento tutto.

Coniglio e cavolini di Bruxelles light
Coniglio e cavolini di Bruxelles light

E ora prepariamo il nostro piatto. Prima di tutto fare una base, versando un po delle crema di carote, poi aggiungere la carne e accanto i cavolini di Bruxelles. E adesso sì, possiamo servire subito in tavola.

Come avete visto, la ricetta del Coniglio e cavolini di Bruxelles light non è difficile da realizzare, anzi ! Ringrazio Laica e iFood per questa collaborazione e vi comunico che seguiranno altre ricette sane e sempre gustose.  Non mi resta che augurarvi Buon Appetito  e come sempre a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove puoi trovare tante ricette dolci e salate semplici e gustose, per ogni giorno. A presto

Coniglio e cavolini di Bruxelles light
Coniglio e cavolini di Bruxelles light
More from cucinaconclaudia
Tarte Tatin alle mele
Un dolce veloce e facilissimo da preparare.La Tarte Tatin alle mele è...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.