Omelette farcita con tacchino e verdure

La mia ricetta per fare Omelette farcita con tacchino e verdure è molto semplice e veloce da realizzare.

Omelette farcita con tacchino e verdure

Omelette farcita con tacchino e verdure

Ciao, oggi ti invito a fare un Omelette farcita con tacchino e verdure. Si tratta di una ricetta molto facile e molto veloce.

Adatta per il pranzo, la cena o per portare nei nostri viaggi, dentro un contenitore. È tanto pratica e si può benissimo, fare in anticipo.

Appena cotta è buonissima ma vi posso assicurare che anche fredda, questa Omelette farcita con tacchino e verdure, è davvero gustosa.

Un modo diverso di mangiare le uova. La classica omelette con uova, prosciutto e formaggio è sempre la mia preferita, ma questa versione più salutare e leggera, mi piace tantissimo. È ricca di proteine animali e vegetali. Quindi un buon pasto unico, magari accompagnato da due fette di pane integrale.

Vuoi fare anche Tu, la mia Omelette farcita con tacchino e verdure?

Vediamo insieme cosa ci serve e andiamo subito in cucina. La ricetta è per 1 persona. Se la tua famiglia è composta da più persone, ti basterà semplicemente, multiplicare gli ingredienti.

Ingredienti

  • 2 uova
  • Sale e Pepe q.b
  • 3 fette di tacchino arrosto
  • 1 cucchiaio di formaggio spalmabile
  • Rucola a piacere
  • 1 pomodoro
  • 1/2 cipolla rossa
  • 1 cucchiaio d’olio d’oliva

Procedimento

In una ciotola sbattete le uova con sale fino e un pizzico di pepe, io ho utilizzato il pepe bianco.

Nella padella versare il cucchiaio d’olio d’oliva e distribuire bene dappertutto. Mettere a riscaldare a fuoco medio.

Versare le uova e cuocere per alcuni minuti, fino a che la nostra omelette sia ben cotta. Dopodiché, adagiare su di un piatto piano.

Lavare il pomodoro e tagliare a pezzetti piccoli. Sciacquare anche la rucola.

Con l’aiuto di un coltello, mettere il formaggio spalmabile fresco. Sopra aggiungere le fettine di tacchino arrosto, e da un lato, mettere la rucola, il pomodoro tagliato a pezzetti e anche la cipolla rossa, affettata finemente.

Arrotolare su sé stessa, formando così la buonissima Omelette farcita con tacchino e verdure. E portare subito in tavola.

Se invece la mangiate dopo, vi consiglio di farla raffreddare completamente e infine, racchiudere con carta d’alluminio per alimenti. Io me la porto così a lavoro.

Come avete visto, la mia ricetta per realizzare una buona e sfiziosa Omelette farcita con tacchino e verdure, è facilissima. Non mi resta che augurarvi buon appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook, che si chiama Cucina con Claudia e dove si può trovare, tante ricette dolci e salate, adatte a tutti. A presto

More from cucinaconclaudia
Pastelitos criollos
Los Pastelitos criollos son un dulce tipico argentino ,ideales para acompañar el...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.