Triangoli light alle verdure

Buoni e croccanti questi Triangoli light alle verdure che possiamo servire come stuzzichino per l'aperitivo o nelle feste con gli amici. Adatti a tutti.

Triangoli light alle verdureOttimi e facilissimi da preparare, questi Triangoli light alle verdure, che possiamo servire come stuzzichino durante l’aperitivo, nelle feste con gli amici oppure per una cena sana e leggera. Si preparano in poco tempo e si cuocciono poi in forno, così restano leggeri e croccanti. Adatti a tutti: grandi, piccoli, ai vegetariani, a chi sta a dieta ma anche no, perche sono ottimi per una cena leggera e molto saporita. Vanno benissimo anche per chi lavora e si porta il pranzo in ufficcio o in negozio, infatti mia figlia è rimasta soddisfatta della sua pausa pranzo l’altro giorno, mangiando qualcosa di buono, fatto in casa e molto più sano del solito panino del bar.

Vediamo allora come preparare questi Triangoli light alle verdure per poi, portarli in tavola. Si possono mangiare caldi ma anche freddi sono buonissimi ! Questa è anche una ricetta per #riciclare visto che possiamo usare le verdure già cotte che ci sono avanzate.

Ingredienti :

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 carote lesse
  • 10/12 fagiolini lessi
  • 2 cucchiai grandi di mais in scatola
  • prezzemolo fresco
  • sale e pepe nero
  • 1 cucchiaino di olio di oliva

Procedimento:

Srotolare la pasta sfoglia sul tavolo, e con un coltello tagliare prima 3 strisce in lungo e poi 4 strisce in largo, formando tanti quadrati.

Tagliare le verdure in piccoli cubetti e metterle tutte insieme in una ciotola, condire con un pochino di sale e un po di pepe nero macinato al momento. Aggiungere l’olio di oliva e anche un pò di prezzemolo lavato e ben tritato e mescolare bene il tutto.

Ora dobbiamo con un cucchiaino versare un pò delle verdure nel centro di ogni quadrato di sfoglia. Richiudere formando dei triangoli e premere bene con le dita. Poi passare sopra una forchetta per chiudere meglio così il ripieno non uscirà in cottura.

Quando tutti i triangoli sono pronti, li mettiamo sulla teglia del forno e li portiamo a cuocere a 170° per circa 15 minuti. Fino a quando saranno ben cotti. Come vedete non ho messo l’uovo sbattuto sui triangoli e si sono cotti bene lo stesso, rimanendo più leggeri.

collage triangoliServire questi buonissimi Triangoli light con le verdure in un piatto. Se volete mangiarli caldi portare subito in tavola, se invece volete prepararli per una festa, un aperitivo o per portare fuori casa come abbiamo detto all’inizio, li lasciate raffreddare e li conservate in un contenitore.

Sarà un piacere mangiarli ! Sentirete la croccantezza della sfoglia e la leggerezza delle verdure all’interno. Buon appetito a tutti.

More from cucinaconclaudia

Bevanda energizzante

Per la merenda dei miei ragazzi ho preparato una Bevanda energizzante. Un...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.