Bucatini con crema di asparagi

Bucatini con crema di asparagi
Un buon piatto di Bucatini con crema di asparagi per assaporare tutto il sapore della primavera.
Bucatini con crema di asparagi

Sono tornata ! E oggi vi porto i Bucatini con crema di asparagi e si tratta di un ottimo primo piatto, molto facile e veloce da preparare. Tutto il sapore della primavera a tavola in questa bella ricetta. E anche se il brutto tempo ci ha accompagnato tutto il mese di maggio, lasciamo dietro il malumore e portiamo sapore e gusto in tavola preparando questi Bucatini con crema di asparagi.

Ci vogliono davvero pochi passi e pochi ingredienti per realizzarla. Quindi è una ricetta veloce, ideale per chi ha poco tempo, ma ama mangiare bene.

Vuoi fare anche te i Bucatini con crema di asparagi ?

Vediamo insieme cosa ci serve e andiamo in cucina.

Ingredienti per 2 persone

  • 180 gr di bucatini
  • 150 gr di asparagi
  • 70 gr di robiola
  • 1 goccio di olio di oliva
  • sale e pepe

Procedimento

Mettere una pentola con acqua e un pugno di sale e quando è bollente mettere gli asparagi e cuocerli per 10 minuti, poi scolare bene e tenere da parte.

Cuocere la pasta, in questo caso io ho scelto i bucatini che raccolgono benissimo la crema di asparagi. Sono come gli spaghetti ma sono più grossi e hanno il foro in mezzo. Cuocere per il tempo indicato nella confezione, che saranno circa 10/12 minuti. controllare e scolare al dente.

Mentre la pasta cuoce, noi possiamo preparare la Crema di asparagi.

Quindi dobbiamo mettere nel vaso del mixer, il formaggio robiola, gli asparagi lessi, un goccio di olio di oliva e lasciare qualche punta di asparago per decorare. Quindi frullare per alcuni minuti fino a formare una crema. Condire con sale fino e pepe.

Versare la pasta in un recipiente, condire con la crema che abbiamo realizzato e amalgamare bene. Servire subito in tavola.

Come avete visto la ricetta per fare i Bucatini con crema di asparagi è davvero semplicissima. Non mi resta quindi che augurarvi Buon Appetito e  come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.

 

More from cucinaconclaudia

Rotelline di wrustel e palline di olive

Rotelline di wrustel e palline di olive Queste rotelline di wrustel e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.