Fettuccine al ragù di salsiccia con PastaMaker

Fettuccine al ragù di salsiccia con PastaMaker
Fettuccine al ragù di salsiccia con PastaMaker
Fettuccine al ragù di salsiccia con PastaMaker, un primo piatto davvero invitante, saporito e facile da preparare, usando la innovativa macchina per la pasta.
Fettuccine al ragù di salsiccia con PastaMaker
Fettuccine al ragù di salsiccia con PastaMaker

Oggi vi propongo le Fettuccine al ragù di salsiccia con PastaMaker, un primo piatto davvero invitante, molto saporito e facile da preparare, usando la innovativa macchina per la pasta fresca,in pochi passi e in pochi minuti, per un pranzo gustoso.

Una nuova ricetta con la mia bellissima e praticissima Philips Pasta Maker che fa tutto da sola, è un vero gioiello nella mia cucina, e ogni giorno mi aiuta a portare in tavola, dei primi piatti davvero buonissimi. Queste fettuccine per esempio sono fatte soltanto con farina e acqua. Il ragù di salsiccia è molto facile da preparare e così in breve tempo, mentre la macchina prepara la pasta, noi facciamo il sugo e si mangia ! La ricetta è per 4 persone.

Ovviamente se non avete la PastaMaker, potete preparare a mano la pasta oppure usare quelle già pronte in commercio.

Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano le Fettuccine al ragù di salsiccia con PastaMaker

Ingredienti 

  • 400 gr di farina di semola rimacinata
  • 100 gr di farina 00
  • 180 ml di acqua naturale
  • 3 salsicce di suino
  • 1/2 cipolla
  • 400 gr di polpa di pomodoro
  • sale e pepe
  • peperoncino in polvere

Procedimento

Prima di tutto facciamo la pasta, vi spiego brevemente come farla con la comodissima Philips PastaMaker. Mettere la trafila per le fettuccine e sotto la macchina posizionare un vassoio o un piatto grande. Dobbiamo versare nel vano centrale 2 misure di farina e accendere la macchina, scegliere il programma numero 2 per i 500 gr di farina e azionare. Dopo alcuni minuti circa versare il dosatore con la quantità di acqua indicata e lasciare impastare . Dopo pochissimi minuti vedrete che la macchina comincerà a estrudere la pasta. Tagliare della misura desiderata,ed ecco la nostra pasta fresca è pronta.

Per il sugo, bisogna togliere la pelle alle salsicce e mettere la carne in una padella antiaderente. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente, aggiungendola nella stessa padella. Accendere il fuoco e cuocere per alcuni minuti, condire con un pochino di sale e un pizzico di pepe, io ho usato il pepe nero. Dopo quando vediamo che la carne è cotta, possiamo versare la polpa di pomodoro e condire con un pochino di peperoncino in polvere. Mescolare bene e abbassare la fiamma, cuocendo ancora per altri 10 minuti.

Fettuccine al ragù di salsiccia con PastaMaker
Fettuccine al ragù di salsiccia con PastaMaker

Mettere una pentola con acqua e un pugno di sale grosso e quando è bollente, possiamo versare le fettuccine. Attenzione perché essendo pasta fresca, ci vorranno davvero pochi minuti. Scolare al dente e versare in una pirofila. Condire con il sugo e mescolare bene. Portare subito a tavola. A piacere si può aggiungere un pochino di formaggio grattugiato su ogni piatto.

Come avete visto la ricetta delle Fettuccine al ragù di salsiccia con PastaMaker è molto facile. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette semplici e buonissime, per ogni giorno. A presto.

 

Fettuccine al ragù di salsiccia con PastaMaker
Fettuccine al ragù di salsiccia con PastaMaker
More from cucinaconclaudia

Empanaditas de Membrillo

Las Empanaditas de membrillo son muy fàcil de realizar, con pocos ingredientes...
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.