Pizza melanzane e tonno

Pizza melanzane e tonno
Buonissima la Pizza melanzane e tonno, una ricetta fatta in casa, facile facile per una pizza dall'impasto soffice e molto saporita .
Pizza melanzane e tonno
Pizza melanzane e tonno

Buonissima la Pizza melanzane e tonno, una ricetta fatta in casa, facile facile per una pizza dall’impasto soffice e molto saporita . A casa mia, la pizza non manca mai il sabato sera e così ogni sabato mi metto a impastare, ma stavolta ho fatto la pizza con la planetaria che mi ha regalato mio marito, finalmente. Mi piace fare la pizza a mano, ma così è molto più facile.

Per questa ricetta ho usato i piatti di Ecobioshopping che ha tanti prodotti monouso, compostabili e biodegradabili, molto pratici e super belli. Il piatto che vedete in foto per esempio è fatto di Polpa di cellulosa,realizzato con fibre estratte dalla canna da zucchero. Di ottima qualità e robustezza ed è pure indicato anche per contenere cibi caldi e liquidi. Possono essere utilizzati per mettere gli alimenti in freezer fino a -25° e poi essere usati per riscaldare nel forno tradizionale e nel microonde fino a 200°. Quindi piatti comodi e belli .

Vi lascio quindi il loro link, così potete visitare il sito ufficiale e conoscerli meglio http://www.ecobioshopping.it/

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara questa buonissima Pizza melanzane e tonno

Ingredienti 

  • 200 gr di farina 00
  • 5 gr di lievito istantaneo per pizza
  • 1 cucchiaino di olio di oliva
  • sale fino
  • acqua q.b.
  • Passata di pomodoro
  • 1 mozzarella
  • origano
  • 1 melanzana
  • 80 gr di tonno al naturale

Procedimento

Mettere la farina in una ciotola con il olio di oliva, il lievito istantaneo per pizza e un pochino di acqua , cominciare a impastare e poi versare un pizzico di sale. Mescolare bene e impastare fino a formare una palla liscia e omogenea. Coprirla con un cannovacio asciuto e lasciarla riposare per circa 30 minuti.

Intanto lavare la melanzana e tagliarla in fettine di circa 1/2 cm. Cospargere con un pochino di sale fino e lasciarle su uno scolapasta .

Poi riscaldare una padella antiaderente e cuocere per alcuni minuti le fettine di melanzane, girare e cuocere ancora dall altro lato.

Stendere la pasta di pizza sul tavolo infarinato e lavorarla per alcuni minuti con le mani. Poi darle la forma rotonda da pizza e metterla in una teglia. Aggiungere un pochino di passata di pomodoro, salare e mettere un pochino di origano. Poi aggiungere le fettine di melanzane, i cubetti di mozzarella e infine il tonno ,come vedete nella foto. Cospargere ancora con un pochino di origano .

pizza melanzane collage

Cuocere in forno ,già caldo a 180° per circa 30 minuti. Quando la mozzarella si è ben sciolta controlliamo sotto la pizza alzandola un pochino e se è cotta ,possiamo spegnere il forno e portarla subito in tavola. Tagliata in spicchi.

Pizza melanzane e tonno
Pizza melanzane e tonno

Non mi resta che augurarvi Buon appetito con questa buonissima, soffice e saporita Pizza melanzane e tonno . E come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook En la cocina de Claudia dove troverete tante altre ricette semplici e gustose.

Pizza melanzane e tonno
Pizza melanzane e tonno
More from cucinaconclaudia

Pennette con carote zucchine e salsiccia

Queste Pennette con carote zucchine e salsiccia sono davvero un ottimo primo...
Read More

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.