Ciao amiche ! Oggi facciamo le Zucchine con uova e formaggi e si tratta di una ricetta facilissima e molto saporita che possiamo servire come contorno. Le zucchine rotonde non vanno sempre riempite, oggi vi spiego come cuocerle semplicemente in padella.
Al supermercato ho trovato delle belle zucchine rotonde e ho voluto cuocerle diversamente, invece che ripiene, le ho fatte a pezzetti in padella e saltate con uova e alcuni formaggi. Un piatto veloce e molto gustoso, che è piaciuto molto ai miei ragazzi.
Volete sapere come si fanno le Zucchine con uova e formaggi ?
Allora prima di tutto vediamo cosa ci serve. Io ho usato alcuni formaggi che avevo in frigo come il pecorino grattugiato e un po di squacquerone .
Ingredienti per 4 persone
- 4 zucchine tonde
- 4 uova
- 2 cucchiai grandi di pecorino grattugiato
- 100 gr di formaggio scquacquerone
- sale e pepe
- 2 cucchiai di olio di oliva
Procedimento
Lavare le zucchine, tagliare a metà e togliere la parte superiore e i semi interni, scavando con un cucchiaio. Tagliare quindi a pezzi.
Versare olio di oliva in una padella e aggiungere le zucchine, cuocerle per circa 10 minuti e condirle con sale e pepe. Io ho usato il pepe bianco.
In una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale fino. Aggiungere i formaggi, e amalgamare bene. Infine versare il composto sulle zucchine e cuocere, mescolando con un cucchiaio di legno, per alcuni minuti, finché si cuociono le uova. Servire subito. A piacere si può aggiungere del peperoncino piccante, oppure un pochino di Olio di oliva al peperoncino , se cliccate sul titolo in blu, vi spiego come prepararlo in casa.
Davvero buonissime le Zucchine con uova e formaggi fatte così in padella !

Come avete visto, la ricetta per realizzare le Zucchine con uova e formaggi è davvero semplice e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove puoi trovare tante ricette dolci e salate semplici e gustose, per ogni giorno. A presto .