Zucchine ripiene di carne

Zucchine ripiene di carne
Zucchine ripiene di carne
Le Zucchine ripiene di carne sono un piatto tipico delle mia famiglia,molto semplice quanto buono.Un piatto unico e completo di carne e verdura, buonissimo!
Zucchine ripiene di carne
Zucchine ripiene di carne

Le Zucchine ripiene di carne sono un piatto tipico delle mia famiglia, molto semplice quanto buono. Un piatto unico e completo di carne e verdura, buonissimo! Le faceva mia mamma per noi quando eravamo piccole e vivevamo in Argentina, mentre ora lo faccio io, per i miei figli. Sono ottime le zucchine tonde, non sempre sono reperibili, ma ora in primavera abbondano e perciò appena le ho viste nel reparto frutta e verdura del supermercato, le ho comprate. Essendo tonde, si prestano benissimo per i diversi ripieni, io questa volta li ho preparati con carne macinata e mozzarella. Semplicità e gusto è il mio motto e così si verifica in questo piatto.

Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano le Zucchine ripiene di carne . La ricetta è per 4 persone

Ingredienti

  • 4 zucchine tonde
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 350 gr di carne macinata di vitello
  • 1 cipolla
  • sale e pepe
  • 1 cucchiaino di cumino
  • mozzarella grattugiata

Procedimento

Zucchine ripiene di carne
Zucchine ripiene di carne

Prima di tutto tagliare la parte superiore delle zucchine, ma non buttarle via che ci serviranno per decorare il piatto.

Con un cucchiaio svuotare le zucchine. La polpa la potete utilizzare per fare un risotto.

Mettere sul fuoco una pentola con acqua e sale, quando bolle mettere le zucchine e anche la parte superiore che abbiamo tagliato, e lasciare cuocere tutto, per circa 10 minuti. Poi scolarle bene e metterle in un piatto .

Intanto in una padella mettere la cipolla tritata con i due cucchiai di olio e imbiondire per alcuni minuti, poi versare la carne macinata e cuocere per diversi minuti. Condire con sale e pepe, mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungere un pochino di cumino, un cucchiaino andrà benissimo, questa spezia renderà il ripieno molto saporito e gustoso.

Mettere le 4 zucchine su una teglia, riempire usando un cucchiaio con la carne che abbiamo preparato e infine aggiungere abbondante mozzarella grattugiata su ognuna di loro.

Mettere a cuocere in forno, già caldo a 180° , per circa 30 minuti. Ci vorrà davvero poco tempo, già che le nostre zucchine sono state cotte prima e il ripieno è anche ben cotto in padella. Diciamo che devono gratinare per mezz’ora, così anche la mozzarella si scioglie bene e rende il nostro piatto, molto buono.

Zucchine ripiene di carne
Zucchine ripiene di carne

Come avete visto, la ricetta per fare le Zucchine ripiene di carne è molto semplice, perciò non mi resta che augurarvi Buon Appetito. E come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette facilissime e molto gustose, in spagnolo e italiano. A presto !

Zucchine ripiene di carne
Zucchine ripiene di carne
More from cucinaconclaudia

Plumcake alle ciliegie

Oggi facciamo insieme il Plumcake alle ciliegie, si tratta di un dolce morbidissimo...
Read More

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.